Responsabilità:
La figura sarà responsabile della vendita internazionale di soluzioni digitali e software per l'analisi delle performance, la manutenzione predittiva e preventiva delle macchine automatiche Comecer in ambito farmaceutico, e per la gestione del workflow operativo della produzione di farmaci in ambito ospedaliero : riportando direttamente al Medical Devices and Digital Solutions Manager.
Mansioni:
- Vendere soluzioni digitali e software ai principali player del mercato farmaceutico, radio:farmaceutico ed ospedaliero all'interno dell'area assegnatagli (nuovi clienti e parco installato)
- Sviluppare, mettere in atto e supervisionare strategie per raggiungere gli obiettivi aziendali
- Negoziare e concludere vendite
- Partecipare a fiere / conferenze / seminari / congressi di settore
- Informare periodicamente il Sales Manager sullo stato di avanzamento della propria pipeline
Gestione delle aree assegnate
- Pianificare e mettere in atto un piano di sviluppo territoriale efficace
- Identificare nuovi clienti e gestire quelli esistenti
- Riconoscere opportunità di nuovi progetti / gare e lavorare con i colleghi per realizzarli
Key Account Management
- Identificare e gestire clienti chiave e relativi decision:making
Conoscenza del Prodotto and del Mercato
- Sviluppare e migliorare continuamente la comprensione dei prodotti e delle soluzioni del proprio portafogli, e collaborare con R and D allo sviluppo di soluzioni digitali innovative
- Svolgere training di formazione prodotti e demo a clienti e partner
- Raccogliere informazioni dai propri clienti sulle loro pratiche, comportamenti e processi
- Compilare ed aggiornare report di confronto con la concorrenza
Gestione della Rete Vendita
- Sviluppare / implementare una rete vendita dedicata nel territorio di competenza (distributori ed agenti)
- Provvedere alla formazione e all'aggiornamento costante della rete vendita
Studi: Corsi di Formazione:
:Laurea, preferibilmente in Ingegneria Informatica/Gestionale/Biomedica o Informatica
:Master/corso di formazione post:laurea (è un plus)
Competenze Tecniche:
:Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
:Conoscenza di tool di business intelligence e reportistica
:Conoscenza dei principali software ERP e CRM
Competenze Relazionali:
:Ottime capacità relazionali con figure professionali differenti
:Spiccata attitudine al problem:solving
:Disponibilità a viaggiare
Competenze Linguistiche:
:Ottima conoscenza della lingua inglese (richiesta)
:Buona conoscenza di una seconda lingua tra tedesco, francese, spagnolo (è un plus)
Esperienza:
:Esperienza minima di 3:5 anni in ambito commerciale, preferibilmente in ambito Digital industriale farmaceutico e/o ospedaliero