Quality Manager
Si cerca il Quality Manager per un Cliente leader nel settore industriale, che dovrà implementare le linee strategiche del miglioramento dei processi e delle procedure di qualità, riducendo i costi associati a difetti o inefficienze.
Principali responsabilità:
* Supervisiona l'implementazione e la conformità della situazione qualitativa reale rispetto alle norme per i Sistemi Qualità del Gruppo;
* Coordina i piani di miglioramento, applicando metodologie comuni ed introducendo nuovi KPI;
* Pianifica e coordina le attività della Funzione Qualità relative alle aree Sistema Qualità, Processi, Clienti, Prodotto, Fornitori;
* Monitora la qualità dei prodotti, in cooperazione con gli enti di certificazione nazionali e internazionale, attuando, se necessario, le idonee azioni correttive/preventive;
* Definisce i piani di formazione finalizzati allo sviluppo delle competenze tecniche specifiche del personale Quality System;
* Provvede a diffondere in azienda aggiornamenti inerenti ai sistemi di certificazione di qualità;
* Analizza ed elabora i dati relativi alla soddisfazione del cliente e alla qualità attesa dal cliente;
* Raccoglie dati e produce report statistici per monitorare i risultati;
Profilo ricercato:
* Esperienza consolidata in società strutturate nel settore industriale (automotive, white goods etc) e nell'impostazione di procedure e sistemi di gestione della qualità;
* Autorevolezza nel confrontarsi con grandi clienti di profilo internazionale e con Enti Certificatori;
* Gestione di risorse e di gruppi di lavoro;
* Elevato orientamento al risultato e ottima capacità negoziale;
* Conoscenza della lingua inglese;
Sede: Garbagnate Milanese