La Business Line Service della Divisione Utensili Industriali ricerca una figura di Service Engineer che, riportando direttamente all’Operation Manager, in qualità di tecnico field per l’area assegnata, dovrà supportare l’assistenza e la messa in funzione di soluzioni e progetti di sistemi di avvitatura integrati e di sistemi di visione per i nostri clienti.
Responsabilità
1. Durante la fase di progetto:
1. Integrazione di nuove soluzioni software in ambienti tecnici esistenti
2. Installazione e configurazione del sistema
3. Gestione delle richieste di modifica
4. Test e validazione
5. Analisi dei problemi ed eliminazione degli errori
6. Corsi di formazione per i clienti
7. Supporto del personale del cliente nelle fasi pilota e mentre aumenta la produzione
2. Durante la fase di manutenzione in aggiunta:
1. Supporto di produzione in remoto o in loco
2. Follow up su problematiche hardware e software
3. Riconfigurazione e modifica
4. Aggiornamenti software
Requisiti dell'esperienza
* Conoscenza teorica dei principi di meccatronica e ottica/visione
* Conoscenza ambiente Microsoft e configurazione di reti e comunicazioni dati
* La buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto è obbligatoria. La lingua tedesca sarà considerata un plus
* Conoscenze di base di automazione industriale e software
Requisiti educativi
* Preferibile Laurea Triennale in ambito ingegneristico
* L'esperienza lavorativa in ambito tecnico/industriale sarà considerato un plus
Requisiti di personalità
* Capacità di lavorare utilizzando modalità responsabili e autonome
* Capacità di gestire situazioni di multitasking complesse anche sotto pressione
* Proattività, dinamismo ed entusiasmo
* Spiccate capacità di problem solving
* Capacità di adattarsi a orari flessibili
Ulteriori requisiti:
* Preferibile residenza in provincia di Milano o limitrofe
* Disposto a viaggiare regolarmente (anche con pernottamento) in ambito nazionale ed estero
#J-18808-Ljbffr