All'interno dell'area Digital Communication stiamo ricercando un/a Specialista WebMaster.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Sarà responsabile della gestione e manutenzione quotidiana dei siti web aziendali, inclusi aggiornamenti, patch di sicurezza e risoluzione dei problemi tecnici.
Sarà responsabile del monitoraggio delle prestazioni dei siti web e dell'esperienza utente, della gestione del back end, dell’analisi dei dati e dell’implementazione di strategie per migliorare il traffico e le conversioni, e della loro corretta indicizzazione.
Collaborerà con team interni e fornitori esterni, per garantire la conformità alle linee guida di progettazione, alla sicurezza e alle migliori pratiche SEO.
Sarà responsabile della gestione dei contenuti, inclusa la creazione, la modifica e l'ottimizzazione di testi, immagini, video e altri elementi multimediali.
Fornirà supporto tecnico al team Digital nella creazione e implementazione dei contenuti e delle pagine web; occuparsi della rimozione e gestione di eventuali errori o problemi tecnici che possono compromettere le funzionalità del sito web.
Titolo di studio:
Laurea in Informatica o discipline correlate.
Laurea in Design Web o Multimediale.
Corsi di specializzazione in linguaggi di programmazione web, framework, CMS (Content Management Systems) e strumenti di sviluppo web;
Certificazioni Adobe per i software di design grafico, per programmazione web tipo Microsoft o Google.
Competenze e conoscenze tecniche e informatiche:
Esperienza nell'uso di CMS (Content Management Systems) come WordPress, Joomla o Drupal.
Competenze di design e conoscenza degli strumenti di progettazione grafica come Adobe Photoshop, Illustrator, o Sketch.
Capacità di utilizzare strumenti di analisi web, come Google Analytics per monitorare e analizzare il traffico del sito.
Conoscenza delle migliori pratiche di SEO (Search Engine Optimization) e SEM, per migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca.
Nozioni di web marketing.
Competenze di gestione dei progetti per coordinare efficacemente lo sviluppo e la manutenzione del sito web.
Intendersi di copywriting e tecniche di comunicazione.
Abilità di risoluzione dei problemi per risolvere tempestivamente eventuali malfunzionamenti del sito.
Capacità di comunicazione e collaborazione per lavorare efficacemente con team multidisciplinari e stakeholder.
Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli, per garantire un'esperienza utente ottimale e soddisfacente.
Conoscenza di base della sicurezza informatica e delle best practice di protezione dei siti web.
Conoscenze linguistiche:
Conoscenza avanzata della lingua inglese, scritta e parlata.
#J-18808-Ljbffr