Descrizione del ruolo:
* Predisposizione tecnica e amministrativa della documentazione relativa ai processi di subaffidamento e subappalto nell'ambito delle commesse di progettazione, ispezione, direzione lavori e coordinamento sicurezza, verifica tecnica dei contratti;
* Collaborazione con i RUP nella gestione dei contratti, e dei loro avanzamenti, compresa la compliance indicata dalla legge e dalla certificazione ISO 37001 sulla piattaforma ANAC;
* Gestione di contratti e accordi di finanziamento nazionale e comunitario;
* Partecipazione a riunioni tecniche con la Concessionaria, clienti esterni, Enti Locali, eventi e viaggi di lavoro in ambito nazionale ed europeo;
* Supporto grafico e documentale alla direzione tecnica per design di attività di pianificazione e coordinamento;
* Collaborazione alla progettazione mediante la preparazione di elaborati tecnici, report, presentazioni e documenti utilizzando software di progettazione grafica (es: Autocad) e Office (Excel, Word e PowerPoint).
Requisiti obbligatori:
* Laurea in Ingegneria o Architettura;
* Esperienza pregressa nel ruolo di progettista, RUP o ruoli di responsabilità o coordinamento in attività di progettazione di infrastrutture, impianti, o pianificazione urbanistica;
* Conoscenza del Codice dei Contratti (D.Lgs 36/23 e s.m.i.) e delle procedure di affidamento;
* Conoscenza avanzata di Autocad, Microsoft Excel, Word e PowerPoint;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Ottime capacità comunicative e di relazione;
* Spiccata predisposizione al lavoro in team;
* Conoscenze di Project Management e in materia di BIM;
* Reattività e prontezza decisionale;
* Approccio proattivo al lavoro e alla ricerca;
* Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati;
* Attitudine al problem solving.