Gi Group SpA., Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG) ricerca per A2A S.p.A., azienda leader nella generazione, la vendita e la distribuzione di energia:
SAFETY SPECIALIST (HSE) - CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE (SOST. MATERNITA’)
Per la loro sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire, con contratto di lavoro somministrato, come SAFETY SPECIALIST (HSE) all’interno del team Sensibilizzazione, Miglioramento e Monitoraggio Sicurezza. La struttura ha lo scopo di: coordinare i programmi di sensibilizzazione e cambiamento culturale per la Sicurezza; sviluppare nuovi strumenti di comunicazione in ambito Safety; fornire linee guida per la comunicazione e gestione degli eventi incidentali; monitorare periodicamente gli indicatori di sicurezza e predisporre analisi statistiche dell’andamento infortunistico; gestire le attività relative al processo di Loss Prevention in ambito Safety; interfacciarsi con le competenti strutture per le attività finalizzate allo svolgimento di Due Diligence per le tematiche di Sicurezza.
Ti occuperai di:
* Presidiare le attività di analisi e monitoraggio su ruoli in ambito Sicurezza, implementando azioni di miglioramento in tema di eventi incidentali.
* Supportare la responsabile nelle attività di indirizzo e coordinamento per la gestione delle tematiche per il Gruppo A2A.
* Contribuire allo sviluppo di sistemi di comunicazione e sensibilizzazione sulle tematiche Safety.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
* Laurea magistrale.
* Breve esperienza nella gestione di problematiche sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
* Conoscenza di strumenti della valutazione del rischio, strumenti per il monitoraggio degli indicatori di sicurezza e predisposizione di analisi dell’andamento infortunistico e conoscenza della normativa di settore.
* Conoscenza dell'inglese.
* Disponibilità a trasferte nazionali.
* Patente B.
* Completano il profilo: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza, problem solving, analisi, proattività.
Che cosa offriamo:
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smart Working sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale.
* Mensa e buoni pasto elettronici in Smart Working.
* Salute e benessere: vaccino antinfluenzale gratuito.
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti e corsi di formazione.
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I). Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
#J-18808-Ljbffr