La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà storica italiana, operante nel settore Heavy Equipment da oltre 50 anni. L’azienda si propone sul mercato nazionale e internazionale, producendo macchine tecnologicamente evolute per il settore agricolo, zootecnico, edilizio e industriale, rigorosamente Made in Italy. In questi anni sono riusciti a unire la tradizione di una solida guida familiare al dinamismo di un gruppo internazionale presente a livello globale grazie a una rete capillare di filiali, distributori e rivenditori.
Il tuo nuovo ruolo
Nello specifico la mansione principale della figura di Export Area Manager sarà legata all’attività di vendita, col fine di sviluppare il mercato estero (principalmente Europa), tramite lo scouting e la gestione di importanti clienti internazionali. La figura si occuperà di assicurare il costante presidio del mercato e dei propri clienti in termini di visite, contatti e livello di servizio. Oltre a un ruolo operativo, il candidato deve collaborare con l’ufficio commerciale, per curare la parte amministrativa della propria attività (redazione di proposte e offerte economiche), oltre che interfacciarsi con la rete di agenti per ogni paese di riferimento.
Di cosa hai bisogno per avere successo
Il candidato ideale presenta elevate doti di leadership, un approccio dinamico e deciso, ha maturato una precedente esperienza pluriennale in ruoli di vendita e in aziende modernamente organizzate, in settori caratterizzati da un prodotto affine e con clienti finali simili (agricoltura, zootecnia, automotive o meccanica). Ricerchiamo una persona estremamente proattiva, che si reputi un reale sviluppatore di Business e che abbia un background tecnico sviluppato.