La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Vendite e con la sua professionalità contribuirà a interpretare la mission aziendale: migliorare la qualità della medicina di laboratorio in tutto il mondo.
Principali responsabilità
* supportare il Commerciale nella fase di pre-vendita e direttamente nella fase di post-vendita dei prodotti, per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato della propria area
* curare la formazione dei prodotti e la promozione degli stessi verso i clienti, con l’obiettivo di accrescerne la visibilità e il posizionamento sul mercato
* monitorare il mercato di riferimento raccogliendo le esigenze dei Clienti
* curare lo start up di nuove installazioni ed il training dei Clienti
* effettuare dimostrazioni presso i Clienti
* partecipare attivamente a giornate/eventi scientifici per rafforzare l’immagine e promuovere i prodotti
* curare la realizzazione di trial scientifici su nuovi prodotti o sistemi
* curare il monitoraggio delle prestazioni di strumenti e reagenti, e la risoluzione di eventuali problemi applicativi
* predisporre le necessarie relazioni tecniche per partecipare a gare o offerte
* collaborare con la Direzione Marketing nella raccolta di nuove applicazioni da sviluppare e la loro conseguente promozione
* collaborare attivamente nel monitoraggio delle trattative in corso per supportare il Commerciale nella chiusura delle stesse.
Esperienze e conoscenze minime richieste
* Laurea in scienze biologiche o diploma universitario di tecnico di laboratorio o equivalenti
* buona conoscenza della lingua inglese
* un’esperienza lavorativa presso un laboratorio di analisi cliniche o aver ricoperto ruoli similari
* disponibilità a frequenti viaggi e spostamenti su tutto il territorio nazionale
* pensiero analitico e Problem Solving
* elevata capacità di ascolto e di fare domande
* gestione dello stress
* orientamento al lavoro di squadra e cooperazione
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