La risorsa, inserita all’interno del Team eCommerce, farà riferimento all’Head of eCommerce & Digital con le responsabilità di contribuire al miglioramento continuo del sito di eCommerce Global in linea con gli obiettivi aziendali.
Principali Aree di Responsabilità
1. Progetti tecnici e strategici di sviluppo internazionale relativi alle principali country in espansione
2. Sinergia cross-team: collaborazione con i diversi reparti aziendali quali Marketing, Merchandising, Agenzia grafica, CRM al fine di garantire l’allineamento con gli obiettivi aziendali
3. User Experience Design: monitoraggio dell’esperienza utente online, dei trend di mercato e dei principali competitor per individuare i punti di miglioramento della UX ed eventuali proposte grafiche per ottimizzare il conversion rate
4. Road-map sviluppi: Raccolta di richieste dai stakeholder internazionali e proposta di nuove iniziative, in collaborazione con il team, per la definizione della road-map di evoluzione tecnica del sito di eCommerce
5. Sorting rule e listing: configurazione del motore di intelligenza artificiale Einstein al fine di ottimizzare le regole di ordinamento, searchandising e raccomandazioni prodotti e categorie
6. A/B Test: creazione di A/B test progressivi e presentazione dei risultati ottenuti per la definizione delle migliori strategie di incremento dei principali KPI Commerce come CR, AOV ecc…
7. Aggiornamento tecnico dei contenuti digitali del sito eCommerce
Cerchiamo una figura con una conoscenza approfondita nell’utilizzo di Salesforce Commerce Cloud, capace di operare in un contesto internazionale, favorendo engagement e sinergia con gli altri team e funzioni aziendali.
Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr