Vianini Lavori, società del Gruppo Caltagirone, è alla ricerca di un/una Senior Buyer a riporto funzionale del Coordinatore Approvvigionamenti di sede, e si occuperà dell'iter di acquisto.
Sede di lavoro:
Roma Centro
**La selezione è rivolta alle persone appartenenti alle Categorie Protette ai sensi dell'ex art. 1 e 18 L. 68/1999.
Il candidato:
* Riceverà richieste di fornitura, servizi e subappalti dalle unità produttive ricercando prezzi e tipologie di prodotti dai vari stakeholder.
* Implementerà la Vendor List societaria e si conformerà alle procedure aziendali in termini di Due Diligence e Compliance prima di sottoscrivere un accordo.
Principali responsabilità :
* Partecipare alla definizione della strategia contrattuale di acquisto in stretta collaborazione con le unità tecniche/progetto di riferimento;
* Controllare le richieste di approvvigionamento relativamente alla completezza ed accuratezza e seguirne il follow up;
* Predisporre la strategia di gara e la Vendor list di riferimento da implementare - quotidianamente;
* Coordinare leattività con l’Unità Produttiva seguendo il Piano degli Approvvigionamenti di Commessa;
* Emettere aglistakeholder la RdO in base alla richiesta di acquisto specificata dalle unità produttive;
* Analizzare leproposte tecniche/commerciali ricevute, interfacciandosi con le unità tecniche per ogni chiarimento;
* Preparare la tabulazione commerciale/economica per confrontare le diverse proposte e suggerire azioni da intraprendere per migliorare il risultato dell'offerta e/o selezionare lo stakeholder;
* Condurre la negoziazione commerciale/economica;
* Eseguire Due Diligence e analisi di risk management sullo stakeholder preselezionato;
* Finalizzare il processo di gara, predisponendo apposita documentazione autorizzativa e predisporne il relativo contratto;
* Seguire e negoziare, se necessario, le revisioni dell'ordine;
* Eseguire le attività assegnate in conformità con le procedure, i sistemi e gli strumenti aziendali forniti;
* Redigere la stesura dei contratti e dei rapporti con i subappaltatori;
* Gestire la corretta archiviazione della documentazione contrattuale.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria e comprovata esperienza nel settore edile/infrastrutturale in ruoli analoghi (>
7 anni);
* Ottime capacità di comunicazione e relazionali e predisposizione al lavoro in team;
* Avanzata capacità di negoziazione e conoscenza delle pratiche di approvvigionamento strategico;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Capacità di lettura di elaborati tecnici e familiarità con software gestionali e sistemi ERP per la gestione degli acquisti.
Nice to have:
* Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese.
Si offre:
* Inserimento diretto in azienda (ral e inquadramento saranno definite in relazione alla seniority della risorsa e delle specifiche competenze);
* Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello;
* Ticket restaurant € 8,00 (euro otto/00);
* Assicurazionecontro gli infortuni extra-professionali;
* Polizza sanitaria integrativa.
I candidati ambosessi (D.Lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
Per il Vianini Lavori, la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l’impegno attivo della Società a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.