BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO La risorsa sara inserita presso l azienda cliente specializzata nel settore gomma plastica ubicata a Gorla Minore Cosa Offriamo Offriamo una retribuzione base da 1 800 a 2 000 lordi mensili con Tredicesima e Quattordicesima Straordinari e Premi saranno pagati poi in aggiunta Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato indeterminato in base all esperienza maturata dal candidata o L orario di lavoro e full time 40 ore settimanali a giornata dalle 9 00 alle 18 00 con un ora di pausa dal lunedi al venerdi La posizione e regolata dal CCNL Gomme e plastica industria livello E In aggiunta si potra usufruire di buoni pasto giornalieri da 8 euro percorsi di crescita mirati alla crescita professionale e personale Descrizione del ruolo La risorsa si occupera di gestire le attivita di back office commerciale per il mercato estero supportando il team vendite nella gestione degli ordini nella preparazione della documentazione necessaria per le spedizioni internazionali e nel mantenimento dei rapporti con i clienti esteri Sara inoltre responsabile della gestione delle comunicazioni con i clienti della risoluzione di eventuali problematiche e del monitoraggio delle spedizioni In particolare la risorsa individuata si occupera di Gestire le attivita quotidiane relative al back office incluso le attivita di inserimento gestione ordini elaborazione offerte e telefonate ai fornitori Inserimento ordini a gestionale ed invio conferme d ordine al cliente Verifica giacenze a magazzino e comunicazione prezzi per i commerciali Gestire le spedizioni e in particolare check note di prelievo DDT fatture packing list richieste costi di trasporto ed indicazioni per i ritiri Fatturazione e controllo dei pagamenti Gestione della logistica e della spedizione degli ordini Gestione delle eventuali problematiche connesse alle spedizioni mancato ritiro consegna giacenza risarcimento Quali requisiti chiediamo In possesso di Laurea ad indirizzo linguistico e o equipollenti Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale estero Ottima conoscenza della lingua inglese francese e o spagnola la conoscenza di ulteriori lingue sara considerata un plus Buone competenze informatiche in particolare del pacchetto Office gradita la conoscenza del gestionale AS400 Capacita di lavorare in team e di gestire le priorita Ottime doti comunicative e relazionali Descrizione Azienda Cliente L azienda cliente opera nel settore della gomma plastica una realta strutturata in continua crescita che unisce competenze consolidate a una visione innovativa La crescita si basa su un approccio strategico che valorizza le risorse interne offrendo concrete possibilita di sviluppo professionale Ambiente di lavoro Il contesto aziendale e una realta dinamica e strutturata La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale AxL Agenzia per il Lavoro e un agenzia per il lavoro fondata nel 2004 che pone le persone al centro del proprio operato Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia AxL offre servizi specializzati di consulenza HR supporto legale amministrativo e sviluppo professionale Certificata Great Place to Work dal 2018 AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed e ora parte del Groupe Adequat 7 Il supporto dei nostri recruiter non e limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l azienda Inviaci subito la tua candidatura candidati subito L offerta si rivolge a candidati ambosessi nel rispetto del Codice delle pari opportunita D Lgs 11 aprile 2006 N 198 e ss mm ii I Candidati sono invitati a leggere l informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https www aperelle it wp content uploads 2019 05 Informativa candidati pdf AxL S p A Aut Min Nr 1081 SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19 11 2004 axlgla by helplavoro.it