Conosci le lingue e ti piace utilizzarle? Vuoi lavorare in un ambiente dinamico e leader nel suo settore? Candidati a questa offerta!
Per azienda del settore chimico/cosmetico/farmaceutico della provincia di Vicenza stiamo selezionando una figura da inserire come back office commerciale estero.
La risorsa si occuperà della verifica, controllo e gestione dei processi organizzativi relativi alle vendite. Lavorerà in stretta collaborazione con l’Area Manager e sarà l'interfaccia dei diversi dipartimenti aziendali per la gestione delle spedizioni internazionali.
La figura che cerchiamo ha un'ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, buona conoscenza di francese o spagnolo, sa utilizzare bene il pc con il pacchetto office, ha dimestichezza con gestionali ERP.
Sarà fondamentale la capacità di lavorare secondo delle priorità prestabilite, in un contesto di team e con buona organizzazione del proprio lavoro.
L'inserimento è con prospettiva a tempo indeterminato.
Responsabilità:
Nello specifico le mansioni saranno le seguenti:
1. Inserimento/gestione degli ordini di vendita
2. Verifica delle disponibilità di magazzino e identificazione delle tempistiche di spedizione
3. Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini gestendo il processo comunicativo con i clienti
4. Gestione documentazione per l'export, resi e note di credito
5. Organizzazione spedizioni e contatto con le dogane: preparazione e predisposizione della documentazione doganale e dei documenti di trasporto
6. Fatturazione
7. Predisposizione della documentazione a supporto dell’attività commerciale (es. aggiornamento scheda clienti, invio materiale fotografico e scheda prodotto ai clienti, predisposizione lista ordini e follow up)
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Magistrale
Lingue conosciute:
Spagnolo: Comprensione Buono
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr