Siamo alla ricerca di un LEGAL SPECIALIST SETTORE BANCA - CREDITO. La posizione offerta è all'interno dell'Unità 231, Segreteria Societaria, nella Direzione Affari Societari Legale e Contenzioso. Il ruolo si concentra sulla responsabilità amministrativa degli enti, con l'obiettivo di garantire conformità e supporto alle attività di vigilanza.
Le responsabilità principali includono: supporto alle attività degli Organismi di Vigilanza, aggiornamento dei modelli 231, manutenzione e implementazione dei risk assessment 231, redazione di relazioni periodiche e monitoraggio dei flussi informativi, pianificazione e convocazione delle riunioni annuali e redazione dei verbali, analisi e approfondimento della normativa con consulenza alle società controllate italiane.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Giurisprudenza
- Esperienza di 3-5 anni in un ufficio legale, societario o funzioni di controllo di un intermediario finanziario o bancario, oppure in uno studio legale specializzato
- Esperienza consolidata in ambito 231/2001
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze relazionali
Competenze tecniche richieste:
- Conoscenza approfondita della normativa 231/2001
- Capacità di redazione di documenti legali e verbali
- Competenze nella gestione dei flussi informativi
Cosa offriamo:
- Ral: 35000 € - 45000 €
- Opportunità di crescita professionale
- Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
Luogo di lavoro: Milano
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
NAM Spa è un’Agenzia per il lavoro che opera su tutto il territorio nazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, i professionisti Nam sono accomunati da una stessa vision che si traduce in un modello operativo vincente, dove candidati, aziende e lavoratori “Cambiano le regole del gioco”: poche, semplici, ma imprescindibili, nell’interesse e nel rispetto di tutti i partecipanti.
Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).
by helplavoro.it