SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. SIAD fornisce assistenza di alta qualità al comparto dell’industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma. La risorsa individuata verrà inserita all’interno della nostra sede di Ozzano dell'Emilia e provvederà alle attività operative e di pianificazione della distribuzione dei prodotti gas in bombola, assicurando il miglior servizio al cliente e l’ottimizzazione dei costi. Inoltre, verrà formato sui gas medicinali e sul sistema normativo relativo ai prodotti farmaceutici. Una volta acquisite le competenze necessarie, si occuperà di gestire il sistema regolatorio relativo all’immissione dei gas medicinali sul mercato, acquisendo la qualifica di Qualified Person, qualora non fosse in possesso. Nello specifico: Vigila che ogni lotto di gas normati (medicinali e alimentari) sia prodotto con l’osservanza di norme di legge e delle condizioni imposte in sede di autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale; Attesta su apposita documentazione che ogni lotto di medicinale rispetti le norme di legge e supervisiona la produzione, garantendo e certificando l’adeguatezza del processo e dei prodotti alla normativa vigente, relazionandosi con la QP di sito; Conserva la documentazione relativa alle attività di produzione e controllo, con obbligo di esibirla a richiesta dell’autorità sanitaria; Si interfaccia con l’AIFA e partecipa agli audit periodici con Istituzioni e clienti; Sovrintende la distribuzione dei gas medicinali in qualità di Persona Qualificata (una volta ricevuta la qualifica) al rilascio degli stessi ed è di supporto alla distribuzione/magazzino in ottemperanza a quanto disposto dalle leggi in materia; Opera come referente interno del Sistema Qualità garantendone l’adeguatezza agli standard aziendali; Supporta il responsabile operativo di unità nelle attività ordinarie di gestione del sito di appartenenza. Deve possedere: Familiarità con le normative di riferimento per la commercializzazione di medicinali. Capacità di pianificazione, precisione, attenzione, flessibilità mentale, capacità di gestire le emergenze e di trovare nuove soluzioni. Propensione al lavoro in team e alla collaborazione condividendo gli obiettivi. Capacità organizzative. Buone doti relazionali e di leadership. Buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point e Internet Explorer). Background formativo: Laurea in CTF e preferibile titolo di QP. Esperienza professionale: Esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in attività pratica concernente l’analisi qualitativa e/o quantitativa di medicinali e/o di gestione attività produttive. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06). I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali. J-18808-Ljbffr