Il profilo che ci necessita è appassionato del mondo automobilistico ed è in grado di gestire le strategie commerciali e operative dei brand assegnati mediante il coordinamento di un team di consulenti commerciali presenti nelle nostre filiali, avendo la piena comprensione e responsabilità del risultato economico commerciale dei Brand assegnati.
Chi stiamo cercando:
1. Un profilo commerciale con provenienza esclusivamente dal mondo delle auto.
2. Un professionista ambizioso e appassionato.
3. Doti di Leadership, di organizzazione e conoscenza dei processi del settore di riferimento.
4. Spiccate doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Una risorsa multidisciplinare che unisce solide competenze tecniche commerciali, sensibilità sui numeri di vendita e di marketing, elevati doti relazionali e comunicazionali.
È un Brand Manager Automotive che si occuperà di sviluppare la Brand Identity del marchio di vetture rappresentato, promuovendo le più efficaci azioni di vendita.
La risorsa in particolare si occuperà di:
* Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica richiesta.
* Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del brand.
* Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi.
* Supportare la forza vendita nella costruzione del disco di vendita ottimale per tipologia di utenza, di territorio di campagne promozionali.
* Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager/Sales Manager nel settore Automotive.
* Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse.
* Ottima padronanza degli indicatori di performance e delle tendenze di mercato e degli strumenti di Digital Branding.
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