Cuneo, città montana e capoluogo dell'omonima provincia, è una città piemontese vicina alla frontiera con la Francia. Il lavoro a Cuneo verte su diversi settori tra i quali spiccano il commercio e la vendita, l'industria e il turismo. Nel settore commerciale i profili inerenti al commercio BtoB sono spesso più richiesti di quelli relativi al BtoC. Per il BtoB si cercano prevalentemente commerciali mentre per il Bto C le figura professionali più ricercate sono i commessi e gli animatori commerciali.
Per quanto riguarda l'industria da qualche anno a questa parte il territorio cuneese sta facendo sforzi degni di nota per strutturare il grande patrimonio di piccole e medie industrie locale creando, in questo modo, dei poli di competenze e di eccellenze. Primo fra tutti quello agroalimentare. Questi sforzi, ovviamente, hanno generato anche ricadute positive in termini di occupazione.
Anche il settore del turismo, alberghiero e della ristorazione ha beneficiato di questa tendenza e il territorio di Cuneo è andato affermandosi come "marchio" del turismo sostenibile. Nel turismo i profili più ricercati nelle offerte di lavoro di Cuneo sono soprattutto quelli classici della ristorazione (cuochi, camerieri, baristi, ecc.). Da un punto di vista economico Cuneo rappresenta un polo di attrazione regionale secondo solo a Torino, anche dal punto di vista delle assunzioni.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più