La nostra realtà partner è una delle principali banche fintech in Europa, leader nei servizi di banking, investing e trading. Si distingue per il suo modello di business integrato, che combina un'offerta bancaria innovativa, una piattaforma di investimento all'avanguardia e soluzioni di trading avanzate.
* Banking: Conto corrente a zero spese, carte di pagamento evolute e servizi digitali di ultima generazione.
* Investing: Piattaforme di gestione patrimoniale, consulenza finanziaria e accesso a una vasta gamma di strumenti di investimento.
* Trading: Strumenti per operare sui mercati globali con tecnologie avanzate e costi competitivi.
La solidità finanziaria e l’attenzione alla sostenibilità rendono l'azienda una realtà di riferimento nel panorama bancario europeo.
* aggiornamento e mantenimento del Tax Control Framework (TCF);
* gestione della mappa dei rischi fiscali: individuazione degli obiettivi di controllo, definizione dei controlli di secondo livello della Banca e pianificazione dell’esecuzione nel corso dell’anno;
* effettuazione dei controlli di secondo livello, sulla base della pianificazione stabilita, analisi dei risultati, definizione delle eventuali azioni correttive;
* monitoraggio periodico dell’effettuazione dei principali adempimenti fiscali disposti dalla normativa tributaria domestica delle Entità del Gruppo;
* esame dei processi organizzativi e della normativa interna con impatti fiscali;
* preparazione della reportistica per la funzione Compliance e per gli Organi di gestione;
* espletamento di tutte le attività richieste nell’ambito del regime di adempimento collaborativo.
* laurea in economia/giurisprudenza o in altre materie affini;
* esperienza nella specifica materia di almeno 3/5 anni maturata in studi professionali o realtà aziendali;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* buona conoscenza del sistema excel.
Completano il profilo una spiccata propensione all’approfondimento e all’analisi normativa, un forte orientamento al risultato ed al problem solving, una personalità dinamica con ottime capacità organizzative e una marcata attitudine al lavoro in team.
Gradita pregressa esperienza in ambito finanziario
Sede di lavoro: Milano
Previsto smartworking
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.