La figura ricercate dovra aver maturato esperienze nel settore del fashion retail, possedere spiccate doti commerciali, analitiche e relazionali da utilizzare per il raggiungimento degli obiettivi e la fidelizzazione della nuova clientela.
La persona si occuperà di:
Accogliere, consigliare e orientare i clienti nelle operazioni e nelle scelte di acquisto, abbinando tecniche di vendita e conoscenza del prodotto, operando sempre in un’ottica di suggestive selling e multiple selling.
Fidelizzare il cliente e garantire una customer experience qualitativa nel rispetto delle direttive e delle politiche aziendali.
Ricevere, controllare e stoccare la merce, allestire e rifornire gli spazi espositivi, curando la qualità, l’ordine e la pulizia dell’esposizione e valorizzando il prodotto, secondo le direttive visual e le linee guida aziendali.
Gestire le attività di cassa e dei pagamenti POS, seguendo le procedure aziendali in merito alla gestione delle transazioni di pagamento e curare le fasi di post vendita.
Sono richiesti:
Almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail;
Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs;
Ottime capacità gestionali e organizzative;
Esperienza consolidata nella gestione e nel coordinamento di un team di lavoro;
Forte orientamento al cliente e agli obiettivi di vendita;
Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da un forte interesse per il mondo del fashion, un buon potenziale di crescita, elevate capacità organizzative e di gestione del tempo, orientamento al risultato ed al cliente.
Completano il profilo abilità di analisi, problem solving e attitudine al lavoro in team, proattività, gestione dello stress.
Sede di lavoro: Taormina