Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.
ABOUT THE ROLE – Java Developer – Settore Insurance & Banking
Per un’importante realtà con sede a Milano, attiva nello sviluppo di soluzioni software per il settore assicurativo e bancario, siamo alla ricerca di un Java Developer da inserire in un team strutturato e multidisciplinare.
La figura contribuirà allo sviluppo end-to-end di piattaforme digitali: dalla progettazione tecnica, allo sviluppo backend, fino all’assistenza post-rilascio, lavorando a stretto contatto con analisti, project manager e altri sviluppatori.
Il contesto è altamente dinamico, con progetti legati all’evoluzione digitale di compagnie assicurative, banche e operatori fintech.
Sede di lavoro : Milano (modalità ibrida : presenza in ufficio e smart working)
Responsabilità :
Sviluppare e implementare soluzioni software in Java, lavorando su piattaforme bancarie e assicurative
Collaborare con il team di analisi e progettazione per definire e implementare le soluzioni
Fornire supporto tecnico per la risoluzione di problemi in fase di sviluppo e post-rilascio
Gestire l’integrazione di nuove funzionalità nel sistema, collaborando con i diversi team per il testing e la qualità del software
Redigere e mantenere la documentazione tecnica di progetto
Partecipare a revisioni periodiche del codice e garantire le best practices di sviluppo
Requisiti :
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o affini
Esperienza di 2-4 anni nello sviluppo software con Java (esperienza con framework come Spring è un plus)
Conoscenza di database relazionali e NoSQL
Esperienza con metodologie Agile e versioning tramite Git
Competenze nell’utilizzo di strumenti di gestione del ciclo di vita delle applicazioni (Jira, Confluence, Jenkins)
Buona conoscenza della lingua inglese (sia parlato che scritto)
Attitudine al problem solving, con capacità di lavorare in autonomia e in team
The world needs you
Siamo un’azienda che crede fortemente nel valore delle persone e nella sostenibilità, impegnata a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante. Accogliamo con favore le candidature da parte di professionisti appartenenti alle categorie protette (art. 1 e 18 della Legge 68/99) e incoraggiamo tutte le diversità come fonte di innovazione.