Il lavoro di sviluppatore java è un lavoro che segue la tendenza di molti degli impieghi del settore informatica: è in ascesa. La professione di questo specialista del web necessita precisione, creatività e costante aggiornamento, tutto in una volta.
In cosa consiste il quotidiano di uno sviluppatore java? Questo professionista si occupa principalmente di sviluppare delle applicazioni client/server utilizzando il linguaggio java. Lo sviluppatore java crea dei servizi o dei siti internet seguendo un progetto. Può partecipare alla realizzazione di questo progetto con altri professionisti della stessa azienda. Sta a lui immaginare delle soluzioni tecniche che permettano da un lato di personalizzare i siti e, dall'altro, di adattarsi alla struttura già esistente. Sta sempre a lui preoccuparsi dell'evoluzione e dell'aggiornamento delle soluzioni tecniche esistenti.
Una volta che il sito sia stato messo online lo sviluppatore java si occupa della sua manutenzione, degli aggiornamenti e della creazione di test e di strumenti di verifica del suo buon funzionamento. Per diventare sviluppatore java è necessario frequentare un corso universitario in informatica o in ingegneria informatica e avere una certa passione per l'informatica e per internet. L'esperienza è molto importante in questa professione quindi si consiglia di scegliere e sfruttare al meglio gli stage da fare durante gli studi. Inoltre l'informatica evolve a grandissima velocità: lo sviluppatore java sarà portato ad aggiornarsi regolarmente durante tutta la sua carriera.Per trovare offerte di lavoro di sviluppatore java si può cercare anche con il nome "Sviluppatore J2ee".
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più