Lo sviluppatore informatico (o sviluppatore software) è un professionista del settore informatica che si occupa, ovviamente, della realizzazione di software. Ma questa è una definizione che non rispecchia veramente la complessità e la varietà delle sue mansioni.
Le offerte di lavoro di sviluppatore informatico in generale non mancano e più il tempo passa (e più l'informatica diventa un elemento essenziale della nostra società) più c'è bisogno di sviluppatori competenti..
Spesso lo sviluppatore software ha le competenze per rispondere ad annunci di lavoro che cercano figure professionali con nomi diversi dalla sua: non dimenticare quindi di dare un'occhiata anche alle offerte di lavoro del settore informatica in generale.
Il lavoro da sviluppatore informatico dipendono molto dal settore economico in cui opera (che spesso non è l'informatica) e dall'azienda nella quale lavorerà. Basta pensare a quanti tipi di software diversi possono esistere: da quelli che fanno funzionare un elettrodomestico a quelli che girano su un computer fino ai videogiochi (che si, sono dei software).
Per diventare sviluppatore informatico bisogna essere disposti ad apprendere numerosi linguaggi di programmazione e avere una certa versatilità mentale unita a una grande precisione.
Ora che internet è ovunque, lo sviluppatore informatico deve conforntarsi anche con il web e tutto ciò che lo riguarda: dai siti internet alle app, dai database al SEO, il lavoro in informatica è sempre più legato allo sviuppo del web.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più