Il nostro cliente è una realtà metalmeccanica facente parte di un Gruppo Multinazionale, con sede a Torino nord.
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Logistica e Customer Care che si occuperà della gestione delle comunicazioni con i clienti, della gestione degli ordini e del supporto alle attività logistiche e produttive dell'azienda. La risorsa ideale possiede spiccate doti comunicative, un forte orientamento al cliente e ottime capacità organizzative.
* Gestione delle comunicazioni scritte e verbali con i clienti, principalmente in lingua inglese
* Inserimento e gestione degli ordini di vendita utilizzando programmi gestionali (SAP)
* Consultazione di siti web per il monitoraggio e la gestione delle attività logistiche.
* Collaborazione alla pianificazione delle spedizioni per garantire efficienza e puntualità.
* Cooperazione con gli enti produttivi dell'azienda per un'efficace gestione degli ordini e delle consegne
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).
* Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di aziende manifatturiere, preferibilmente del settore automotive.
* Conoscenza del processo logistico di uno stabilimento.
* Buone capacità logiche e di calcolo.
* Attitudine al problem solving e al lavoro di squadra.
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).
* Approccio customer-oriented, con ottime capacità relazionali e comunicative.
Requisiti Preferenziali:
* Conoscenza di una seconda lingua (Francese/Tedesco).
* Esperienza pregressa nell'uso di SAP o altri software gestionali.
Sede di lavoro: provincia Torino nord
Tipologia di lavoro: in presenza