La posizione è responsabile dell’implementazione e supervisione dei processi relativi alle attività di Housekeeping assicurandosi che il livello dei servizi venga erogato nel rispetto della Mission e degli Standard del Brand.
Responsabilità:
Verificare l’applicazione del Capitolato e delle procedure di pulizia da parte della Società di Outsourcing per raggiungere gli obiettivi di qualità e pulizia, dalle aree "back of house" a quelle "guest-facing".
Monitorare le attività della Ditta di Outsourcing, interfacciandosi con il referente per verificare il lavoro svolto, individuare aree di miglioramento e creare sinergie per raggiungere la massima qualità.
Coordinarsi con la Ditta di Outsourcing per pianificare lavori di pulizia straordinaria secondo il piano definito.
Fornire informazioni accurate e costanti alla Ditta di Outsourcing per consentire una corretta pianificazione del lavoro (occupazione camere, eventi, manifestazioni straordinarie).
Garantire che la gestione dei processi di servizio rispetti le normative ambientali e di sicurezza, promuovendo l'uso intelligente dell'energia (luce, acqua e gas).
Procedere ogni fine mese al corretto inventario degli articoli afferenti all’area Room Division, frigo bar incluso e verificare la corretta gestione degli acquisti/consumi (stock frigobar, amenities, scadenze, biancheria);
Applicare le procedure di Compagnia, a titolo esemplificativo: riconciliazione camere, presenze/presidi, manutenzioni eseguite e programmate, gestione Lost & Found, inventario mensile, gestione biancheria ospiti;
Fornire al Direttore elementi utili per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di qualità e pulizia.
Caratteristiche personali
Il profilo ideale deve possedere una solida conoscenza dell’ambiente alberghiero e della soddisfazione degli ospiti, con una propensione alle procedure e alla pianificazione anticipata per facilitare il lavoro di ciascun dipartimento. La gestione del tempo e la risoluzione rapida dei problemi sono competenze essenziali. Inoltre, deve dimostrare una forte curiosità e sentirsi a proprio agio nell’indagare sui problemi e trovare soluzioni rapide, mantenendo un focus costante sul miglioramento continuo a livello di proprietà. Il/la candidato/a ideale possiede:
buona memoria
duttilità nell’apprendere
senso pratico
spirito di osservazione/ attenzione al dettaglio
spirito d’iniziativa
senso critico
creatività
buona padronanza della lingua italiana e inglese
spirito di adattamento alle circostanze esterne
capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi
Perché scegliere noi?
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili Team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali:
Esperienza mondiale - diversità di 150 nazionalità diverse.
Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali.
Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze.
Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.
Programmi di riconoscimento per i membri del team.
Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato.
Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.