Job Description Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli. Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con oltre 15.000 persone in 15 paesi, 32 siti produttivi e sedi commerciali, 9 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida. Posizione: Key Account Manager Principali attività: Garantisce il raggiungimento degli obiettivi commerciali del/dei Cliente/i di riferimento ricercando le cause di eventuali scostamenti e proponendo soluzioni in ottica di miglioramento continuo; Assicura il costante contatto col/coi Cliente/i e l’interfaccia fra questo e lo sviluppo tecnico, garantendo un flusso di informazioni efficiente ed efficace nel rispetto delle tempistiche e del budget stabiliti; Garantisce la costante interfaccia con lo sviluppo tecnico e con il GKA, partecipando, quando necessario, alle riunioni di Piattaforma; Garantisce che l’offerta sia completa di tutte le informazioni necessarie; Assicura la gestione efficace ed efficiente del rapporto con il/i Cliente/i, sia nella fase preliminare, sia nella fase di presentazione dell’offerta sia nella fase di avviamento in produzione; Assicura l’effettuazione di analisi di benchmarking dei competitors nelle aree di propria competenza; Assicura la corretta gestione dei contratti con il/i Cliente/i, negoziando i termini e garantendo la documentazione necessaria; Contribuisce alla pianificazione dei volumi / programmi del cliente sul breve e medio/lungo periodo, garantisce il monitoraggio dei volumi / programmi del cliente segnalando tempestivamente scostamenti rispetto alla pianificazione. Identifica tempestivamente i nuovi programmi che saranno sviluppati dal cliente che possono diventare opportunità di business; Garantisce un efficiente ed efficace flusso di informazioni verso l’area tecnica per quanto riguarda le modifiche di prodotto / processo richieste dal/dai Cliente/i e/o dagli enti coinvolti, nelle fasi successive all’avviamento di produzione in serie. Requisiti: Laurea specialistica; Esperienza di tre/cinque anni con esperienza in ruoli commerciali; Ottima conoscenza della lingua inglese; Provenienza da settori strutturati Tier1 supplier Automotive; Spiccate doti relazionali e di problem solving, flessibilità, disponibilità, duttilità e orientamento all’obiettivo completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG) L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. Brembo ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona. J-18808-Ljbffr