Sei pronto a fare la differenza nel mondo veterinario?
Vetoquinol è alla ricerca di due nuovi talenti per unirsi al nostro team come Territory Manager o Agente di commercio: unә nell’area Emilia, l’altrә nell’area Trentino Alto Adige. Se hai passione per il settore veterinario e vuoi contribuire alla crescita di un'azienda leader nel settore veterinario, questa è l'opportunità che fa per te!
L’azienda
Vetoquinol è un’Azienda farmaceutica internazionale indipendente e di proprietà familiare, dedicata esclusivamente alla salute e benessere animale da oltre 90 anni. Il nostro Gruppo fonda il proprio sviluppo sulla ricerca di soluzioni innovative nel campo della salute animale affidandosi alle competenze e al coinvolgimento dei suoi team in tutto il mondo. Con oltre 2.500 dipendenti in 25 Paesi, ci impegniamo quotidianamente nel garantire la soddisfazione del nostro principale cliente: il veterinario.
Le persone sono il motore del nostro impegno e della nostra strategia. Facciamo tutto il possibile, ogni giorno, per supportare i nostri manager, sviluppare competenze e comportamenti agili e migliorare il benessere sul posto di lavoro. Per sostenere la nostra trasformazione, contiamo su valori forti: Affidarsi, Osare e Collaborare per Ottenere di più, insieme.
https://vimeo.com/798738206
Lavorare in Vetoquinol Italia significa inserirsi in un contesto italiano con una forte vocazione internazionale ed operare in un mercato in costante crescita e rinnovamento.
Ci troviamo a Forlì in una nuova sede che, oltre a essere ben collegata alle principali vie di transito e al trasporto pubblico, offre ambienti di lavoro gradevoli, comodi e pieni di luce, spazi attrezzati per la pausa pranzo e il relax, parcheggio interno e molti servizi nelle immediate vicinanze.
Attenti all’equilibrio tra lavoro e vita privata, offriamo ai nostri collaboratori servizi mirati al miglioramento del benessere fisico e psicologico. Adottiamo il lavoro agile per due giornate a settimana e siamo molto fieri della nostra nuovissima pet policy, che consente ai colleghi proprietari di animali di venire in ufficio accompagnati dal proprio cane.
La nostra responsabilità sociale, pilastro strategico per il Gruppo Vetoquinol, si esprime anche attraverso la collaborazione con associazioni ed enti locali con attività dedicate alla sensibilizzazione della comunità sui temi portanti della sostenibilità ambientale: cura del patrimonio forestale, protezione delle specie animali, economia circolare, sostenibilità digitale e molti altri.
Job description
Vetoquinol Italia è alla ricerca di due Territory Manager o Agenti di commercio: uno nel territorio dell’Emilia, l’altro nel territorio del Trentino Alto Adige, entrambi dedicati agli animali da compagnia.
Riportando al Regional & Key Account Manager Nord Italia, si dedicherà all’incremento del market share Vetoquinol nel territorio di sua competenza mediante la promozione dei prodotti e servizi proposti nel suo portafoglio. Inoltre, sarà responsabile l’attuazione delle strategie e policy di vendita, contribuendo nel contempo a mantenere alta la reputazione e i valori di Vetoquinol sul mercato.
Cosa farai:
* Collaborerai con il nostro Regional & KA Manager per implementare strategie di vendita vincenti.
* Utilizzerai strumenti avanzati come CRM e dati di sell-out per raggiungere i tuoi obiettivi.
* Sarai il volto di Vetoquinol nel tuo territorio, promuovendo un mindset orientato alle soluzioni.
* Lavorerai a stretto contatto con il team commerciale e il Solution Implementation Consultant per garantire un servizio eccellente ai nostri clienti.
* Contribuirai al lancio di nuovi prodotti, collaborando con il team marketing per diffondere la conoscenza e promuovere le vendite.
Chi cerchiamo:
* Laurea e almeno 3 anni di esperienza in un ruolo commerciale.
* Conoscenza del mercato veterinario italiano e delle patologie animali.
* Padronanza dei principali strumenti informatici.
* Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
Sei un professionista delle vendite con una solida esperienza nel costruire relazioni durature con i clienti. Eccelli nella pianificazione e organizzazione delle attività, gestendo efficacemente il tuo portafoglio clienti, identificando opportunità di crescita e sviluppando piani d'azione dettagliati per massimizzare i risultati. Sei orientato ai risultati e motivato dal raggiungimento degli obiettivi. La tua attenzione ai dettagli e la tua capacità di ascolto attivo ti permettono di comprendere e rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti. Utilizzi strategie mirate e un approccio proattivo per superare le aspettative e contribuire al successo dell'azienda. Le tue abilità persuasive ti permettono di influenzare positivamente le decisioni dei clienti, utilizzando tecniche di vendita avanzate per presentare i prodotti e servizi in modo convincente, evidenziando i benefici e risolvendo eventuali obiezioni. Possiedi una solida conoscenza tecnica dei prodotti e servizi che rappresenti, il che ti consente di fornire consulenze esperte ai clienti e di supportare il team di vendita con informazioni accurate e aggiornate.
Contratto e retribuzione: Contratto a tempo indeterminato oppure Mandato di agenzia. Retribuzione in linea con il contratto, con il mercato di riferimento e con l’esperienza della persona.