La divisione Technical Engineering di Randstad Professional Leaders Search Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per società leader operante nel settore Vendita al dettaglio, ricerchiamo una figura diResponsabilità principali:Collaborare con il team di approvvigionamento per definire le previsioni di acquisto e ottimizzare i processi di approvvigionamento in base alle esigenze dei punti vendita, riducendo il rischio di esaurimento scorte o surplus.Gestire i livelli di stock in magazzino, garantendo che siano mantenuti in modo ottimale per soddisfare la domanda, evitando eccessi di inventario o carenze.Utilizzare strumenti e analisi avanzate per monitorare e migliorare i principali indicatori di performance (KPI) relativi a stock, tempi di approvvigionamento e flussi logistici.Lavorare a stretto contatto con i dipartimenti di logistica, acquisti, vendite e marketing per allineare la pianificazione alle strategie aziendali, ottimizzando il flusso delle merci e la gestione degli stock.Monitorare le prestazioni dei fornitori, assicurandosi che rispettino i tempi di consegna e gli standard di qualità richiesti.Preparare report periodici per il management sull'andamento dei flussi logistici, livelli di stock e approvvigionamento, suggerendo miglioramenti basati su analisi dei dati.Requisiti minimi:Minimo 3 anni di esperienza in pianificazione logistica, gestione degli stock o approvvigionamento, preferibilmente nel settore retail o in aziende con operazioni logistiche complesse.Preferibile la Laurea in Ingegneria gestionale.Capacità di analizzare dati complessi e trarre conclusioni operative efficaci.Esperienza con software di pianificazione e gestione degli stock (SAD/Navision) e una buona conoscenza dei principali strumenti di Microsoft Excel e Google Sheets.Ottima gestione delle priorità e capacità di lavorare in un ambiente dinamico con scadenze strette.Eccellenti doti di comunicazione per collaborare con team interni e fornitori esterni.
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