Per un’importante società nel settore editoriale, stiamo ricercando una figura di Marketing & Digital Experience Design che sarà responsabile dello sviluppo e gestione della piattaforma digitale aziendale in termini di user experience (UX/UI), oltre alla promozione attraverso attività di marketing del progetto sui canali tradizionali e digitali.
Sede di lavoro: remoto;
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ambito digital user experience combinata con marketing;
* Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1-B2);
* Conoscenza degli strumenti digitali e dei principali social media;
* Competenze di forte organizzazione e precisione;
* Attitudine da problem-solver e capacità di team-work;
Responsabilità:
* Sviluppo, gestione e costruzione (anche a livello editoriale) dell’architettura e dell’interfaccia per creare un’esperienza coinvolgente per l’utente finale;
* Condurre attività di UX Research per ottenere informazioni sulle esigenze degli utenti;
* Creare delle interfacce utenti che siano innovative e funzionali, oltre a curare tutti i dettagli per garantire standard di alto livello in termini visivi e di utilizzo;
* Supportare nello sviluppo e aggiornamento del sistema di design digitale;
* Attenta e costante analisi dei dati per il miglioramento delle performance e UX;
* Collaborazione con team multifunzionali per allineare obiettivi di business e esigenze degli utenti, oltre al contatto con i partner esterni;
* Responsabilità nella promozione del progetto dal punto di vista marketing (tradizionale e digitale) con attenzione alle piattaforme social media;
* Conoscenza delle nozioni di marketing, trade marketing e digital marketing da implementare per dare visibilità al progetto digitale;
* Proattività e attitudine positiva;
* Forte orientamento al risultato;
* Competenze di gestione e lavoro in team;
* Ottime capacità di gestione e pianificazione.
Se pensi che quest’opportunità sia allineata al tuo background, non esitare a candidarti!
#J-18808-Ljbffr