Per storica azienda del territorio operante nel settore della componentistica per l'arredamento con sede nelle vicinanze di Colico (LC), Consultant di Adecco Italia ricerca un* Assistente al buyer senior.
Questa figura professionale risponde al Buyer e gestisce l'intero processo di acquisto con l'obiettivo di migliorarlo e di ottimizzare i costi. Nello specifico si occupa:
1. valutazione dei fornitori;
2. negoziazione dei contratti;
3. emissione degli ordini;
4. organizzazione degli acquisti;
5. monitoraggio dei settori di interesse per elaborare una strategia efficace ed anticipare eventuali problematiche;
6. collaborazione con i colleghi degli altri uffici per garantire la disponibilità dei materiali come da richiesta della produzione.
Questa risorsa si occupa dell'acquisto di componenti e di prodotti semilavorati; segue soprattutto fornitori stranieri, in particolare del Far East, e tratta con fornitori italiani per le lavorazioni esternalizzate. Gestisce l'affiancamento ad una figura junior che si occupa di mansioni operative.
La risorsa ideale:
* possiede un diploma o una laurea;
* ha maturato una consolidata esperienza negli acquisti c/o aziende del settore manifatturiero;
* possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese;
* sa utilizzare il pacchetto Office e ha operato con un gestionale.
Costituisce un plus l'aver maturato esperienza nell'acquisto di ferramenta e l'aver trattato con fornitori del Far East.
Completano il profilo: buone doti organizzative, buone capacità relazionali e di negoziazione.
Si richiede disponibilità a giornata.
Luogo di lavoro: vicinanze Colico; viene richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte per la partecipazione a fiere del settore.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghi@adecco.it #J-18808-Ljbffr