Per storica azienda del territorio operante nel settore della componentistica per l’arredamento con sede nelle vicinanze di Colico (LC), Consultant di Adecco Italia ricerca un* Assistente al senior buyer.
Questa figura professionale risponde al Buyer e gestisce l’intero processo di acquisto con l’obiettivo di migliorarlo e di ottimizzare i costi. Nello specifico si occupa: della valutazione dei fornitori, della negoziazione dei contratti, dell’emissione degli ordini, organizza gli acquisti, segue e monitora i settori di interesse con l’obiettivo di elaborare una strategia efficace ed anticipare eventuali problematiche, collabora con i colleghi degli altri uffici per garantire la disponibilità dei materiali come da richiesta da parte della produzione. Questa risorsa si occupa dell’acquisto di componenti e di prodotti semilavorati; segue soprattutto fornitori stranieri, in particolare del Far East, e tratta con fornitori italiani per le lavorazioni esternalizzate. Gestisce l’affiancamento ad una figura junior che si occupa di mansioni operative.
La risorsa ideale:
1. possiede un diploma o una laurea;
2. ha maturato una consolidata esperienza negli acquisti c/o aziende del settore manifatturiero;
3. possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese;
4. sa utilizzare il pacchetto Office e ha operato con un gestionale.
Costituisce un plus l’aver maturato esperienza nell’acquisto di ferramenta e l’aver trattato con fornitori del Far East.
Completano il profilo: buone doti organizzative, buone capacità relazionali e di negoziazione.
Si richiede disponibilità a giornata.
Luogo di lavoro: vicinanze Colico; viene richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte per la partecipazione a fiere del settore.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr