Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio. Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.
Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione. Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.
La risorsa verrà inserita all'interno della filiale commerciale di San Zeno Naviglio (BS) e ricoprirà un ruolo centrale nel perseguire obiettivi direzionali in ottica di customer satisfaction.
Nello specifico si occuperà di:
* Provvedere, in base alle esigenze dei clienti, alla predisposizione degli ordini di spedizione da attuare e alla loro trasmissione agli Operatori
di logistica.
* Provvedere allo svolgimento degli adempimenti amministrativi/pratiche doganali necessari al trasporto del prodotto finito presso i clienti.
* Provvedere alla preparazione dei documenti per i vettori in entrata e gestisce l’allocazione del materiale a magazzino.
* Provvedere alla predisposizione dei cartellini delle merci da disporre in magazzino e/o da spedire, utili per l’identificazione del materiale.
* Provvedere a registrare a sistema i documenti di trasporto/spedizione del prodotto finito presso i clienti.
* Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla
predisposizione delle rettifiche relative alle spedizioni errate.
* Provvedere a gestire e monitorare i movimenti dei beni di consumo, provvedendo in caso di necessità al loro ripristino.
* Monitorare, sulla base dei ordini di produzione, i costi di trasporto e i prezzi degli acciai inox.
* Supportare i Customer Care nelle attività commerciali: stesura offerte e ordini, inserimento a sistema delle conferme ordini.
Il/la candidato/a ideale ha già maturato un’esperienza in ruoli analoghi e all’interno di aziende manifatturiere.
Dovrà possedere buono conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e di team work.