Per un'azienda leader nel settore Oil & Gas e Energy, impegnata nella progettazione e implementazione di soluzioni avanzate, siamo alla ricerca di un Process Manager per il coordinamento del team e la gestione del ciclo di vita dei progetti.
Responsabilità
Il Process Manager avrà il compito di coordinare un team di 5 persone e supervisionare tutte le fasi del progetto, dalla gestione e ottimizzazione dei processi produttivi, garantendo il rispetto degli standard tecnici, delle tempistiche e delle normative. Le principali responsabilità includono:
* Coordinamento del team: Supervisione e gestione del team di ingegneri, assegnazione dei compiti, monitoraggio dei progressi e interfaccia con vari uffici, tra cui ufficio tecnico, Project Manager (PM), ufficio acquisti e altri dipartimenti interni.
* Gestione dei P&ID e documentazione di processo: Definizione dei diagrammi di processo, supervisione della strumentazione e delle revisioni tecniche.
* Calcoli termofluidodinamici: Esecuzione di dimensionamenti termici e dei calcoli, inclusi quelli relativi alle perdite di carico per sistemi aria-fumi e acqua-vapore.
* Documentazione tecnica: Redazione e revisione di datasheet, specifiche tecniche, disegni meccanici e impiantistici, gestione continua della documentazione tecnica.
* Progettazione impiantistica e dimensionamento: Definizione e progettazione delle parti a pressione, incluse superfici di scambio termico e tubazioni di collegamento.
* Interfaccia con fornitori e clienti: Supervisione tecnica, partecipazione a riunioni di progetto, redazione di specifiche tecniche per i fornitori e coordinamento delle attività di approvvigionamento.
* Meeting settimanali e reportistica: Partecipazione a meeting settimanali con i clienti, gestione delle problematiche tecniche e redazione di report.
Requisiti Minimi
* Laurea o diploma tecnico (es. Ingegneria Energetica, Chimica, Meccanica).
* Almeno 8 anni nel settore Energy, Oil & Gas, con focus sulla gestione di team e progetti tecnici.
* Ottima conoscenza di AutoCAD, esperienza nella gestione della documentazione tecnica e nella progettazione e dimensionamento di impianti e apparecchiature.
* Esperienza nella gestione di risorse interne ed esterne, ottime doti relazionali con team interni, fornitori e clienti. Capacità di prendere decisioni strategiche, gestire le risorse, lavorare sotto pressione e gestire più progetti simultaneamente.
* Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato.
* Capacità di analisi, problem solving, organizzazione e gestione del tempo.
#J-18808-Ljbffr