Descrizione della posizione
La risorsa, riportando alla Direzione Vendite, sarà responsabile della gestione e dell'espansione della base clienti esistente nel settore automotive (carrozzerie, concessionari, officine e studi peritali) nell'area a lui assegnata.
* Gestione e espansione della base clienti esistente: visita regolare dei clienti, monitoraggio della loro soddisfazione, costruzione di un rapporto forte con loro, mantenimento della fedeltà.
* Sviluppo di attività di lead generation: identificazione di nuove opportunità commerciali.
* Monitoraggio del ciclo di vita dei clienti: analisi delle fasi del ciclo di vita dei clienti, rilevamento di eventuali problemi.
* Raggiungimento degli obiettivi di vendita: pianificazione e gestione delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita.
* Monitoraggio della qualità del credito: verifica della solvibilità dei clienti.
* Supporto tecnico: assistenza tecnica ai clienti.
* Supporto all'implementazione dei progetti di sviluppo su nuovi prodotti/servizi: supporto allo sviluppo e implementazione di nuovi prodotti e servizi.
Requisiti
* Diploma o laurea a indirizzo tecnico;
* Pregressa esperienza nella mansione nel settore automobilistico – assicurativo – peritale;
* Familiarità con i processi e le dinamiche operative di carrozzerie, concessionari auto, officine meccaniche e studi peritali;
* Ottima capacità a lavorare per obiettivi;
* Ottime capacità organizzative e multitasking;
* Capacità di costruire e mantenere la relazione con i clienti;
* Disponibilità a viaggiare;
* Abilità nel servizio clienti;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Spiccate capacità commerciali, tecniche di negoziazione e capacità persuasive completano il profilo.