Roma 00118 - un giorno fa L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Partners4Innovation s.r.l. è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite. DIGITAL360 S.p.A. nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit. P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori. Nell’ambito di una strategia di crescita, siamo alla ricerca di un/una Delivery Manager. La figura si occuperà di garantire che i progetti siano consegnati nei tempi previsti, rispettando il budget e raggiungendo i livelli di qualità concordati con il cliente. Questo ruolo funge da collegamento tra il cliente, il team tecnico e il management aziendale, assicurandosi che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi del progetto. Ulteriori obiettivi del Delivery Manager, altrettanto importanti, includono la promozione di nuove iniziative su progetti e clienti, l'organizzazione dello staffing delle risorse, il supporto all'area Accounting nello sviluppo di nuove iniziative, la partecipazione alla preparazione delle offerte e il supporto nella fase di delivery sui progetti. Gli ambiti di riferimento principali saranno: Pubblica Amministrazione (PAC e PAL) ; Healthcare (pubblica e privata). Principali responsabilità: Gestione dei Progetti: pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività progettuali; definizione delle priorità e assegnazione delle risorse; supervisione dell'avanzamento delle attività e gestione dei rischi associati. Relazione con il Cliente: gestione delle aspettative del cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto; comunicazione trasparente e continua con i referenti del cliente; assicurare la soddisfazione del cliente attraverso la consegna di soluzioni di alta qualità; sviluppare nuove iniziative commerciali. Coordinamento del Team: supervisione e supporto ai team durante le varie fasi del progetto; promuovere la collaborazione e risolvere eventuali conflitti interni; facilitare la formazione e lo sviluppo professionale del gruppo; gestire lo staffing delle risorse sui progetti. Ottimizzazione dei Processi: identificazione e implementazione di best practice per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei progetti; monitoraggio dei KPI per valutare le prestazioni dei progetti. Gestione Economica: controllo dei costi e rispetto del budget; preparazione di report periodici sull’andamento economico dei progetti. Competenze e capacità richieste: Conoscenza dei principali sistemi gestionali (es. ERP, CRM, HRMS). Conoscenza delle metodologie di Business Process Reengineering (BPR) e di Business Process Improvement (BPI). Conoscenza dei processi amministrativo-contabili e gestionali aziendali. Esperienza nell’utilizzo di strumenti di project management (es. Microsoft Project, etc.). Comprensione delle metodologie di sviluppo software (Agile, Scrum, Waterfall). Ottime doti di pianificazione e organizzazione. Capacità di analisi e problem-solving. Eccellenti abilità comunicative, sia scritte che orali. Capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari. Orientamento al cliente. Resilienza e capacità di lavorare sotto pressione. Flessibilità e adattabilità. Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore della consulenza o in progetti di implementazione di sistemi gestionali. Dimostrata esperienza nella gestione di progetti complessi con team di medie o grandi dimensioni. Disponibilità a viaggiare. Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus. Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno. Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance. Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario. Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. J-18808-Ljbffr