Affermata società operante nel settore delle macchine utensili ci ha incaricato di ricercare il
QUALITY MANAGER
QUA/ 4372
che, nel contesto di progetti strategici, sarà coinvolto nei processi di innovazione e miglioramento continuo e avrà la responsabilità dell'ottimizzazione dei processi di qualità collaborando con le funzioni tecnica, produzione e assistenza post-vendita. Garantirà che i prodotti ed i processi soddisfino gli standard di qualità definiti e le aspettative dei clienti, integrando la qualità in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto in tutti i reparti.
Sarà responsabile della gestione e dello sviluppo del sistema qualità, del monitoraggio e controllo dello stesso, delle relazioni con clienti, fornitori, enti certificatori e della formazione del personale in ordine alla qualità per garantire un approccio integrato alla gestione della medesima.
Pensiamo ad un laureato in ingegneria che abbia consolidato le sue competenze preferibilmente nel settore delle macchine utensili, tra queste l'analisi statistica applicata alla qualità, le tecniche di analisi dei rischi e la gestione delle non conformità. È richiesta una buona familiarità con le metodologie di lean manufacturing e Six Sigma, gli indicatori di performance, e con la gestione dei rapporti con le funzioni produzione, ingegneria ed acquisti. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. La società è fortemente innovativa e ha un focus spiccato sulla qualità e il miglioramento continuo, esportando macchine utensili in tutto il mondo.
Si avvarrà della collaborazione del responsabile della metrologia e riporterà direttamente al CEO. La sede di lavoro è in provincia di Brescia.
#J-18808-Ljbffr