Il marchio Magirus è presente sul mercato dal 160 anni come Market Leader nella produzione di veicoli antincendio, di scale e di veicoli speciali ad uso civile, forestale e aeroportuale.
È posizionata nel mercato globale come uno dei principali interlocutori dei maggiori Paesi Europei, dell'APAC e non solo. Il nostro marchio è al servizio e dalla parte delle persone che con eroismo sono attivi nella salvaguardia della vita e del Pianeta.
L'azienda conta, a livello internazionale, più di mille dipendenti su più siti produttivi ed adotta un modello organizzativo di tipo matriciale che consente lo sviluppo di competenze linguistiche, organizzative e gestionali.
Il/la candidato/a sarà inserito nel team commerciale del sito Magirus Italia con l'obiettivo di supportare operativamente il Sales engineering e gli Area Manager nelle attività di vendita su gare d'appalto per analizzare e definire possibili soluzioni di prodotto in linea con la sostenibilità aziendale e con i Budget definiti dai tender.
Sarà responsabile dell'analisi del costo dei prodotti relativi alle commesse potenziali e del monitoraggio del costo delle commesse già acquisite dall'azienda.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
1. Interfaccia con il dipartimento di Ingegneria di prodotto per identificare le soluzioni tecniche disponibili e/o da sviluppare ex novo;
2. Elaborazione di quotazioni di costo del prodotto e del processo produttivo;
3. Studi di possibili soluzioni tecniche in accordo con l'Ingegneria e con lo storico dei progetti;
4. Supporto alla redazione della documentazione di gara.
Il suo lavoro sarà distribuito sulle seguenti macro attività:
1. Analisi economica dei costi del prodotto (fattibilità economica),
2. Analisi economica dei costi del processo,
3. Gestione dei rapporti interfunzionali con ingegneria, sales engineering, sales, ecc e manufacturing.
La persona sarà referente della costificazione delle linee di prodotto: aeroportuale, civile e forestale e potrà essere coinvolta in progetti ICT di implementazioni di nuovi tool gestionali della funzione product cost controlling.
Requisiti minimi:
* Esperienza pregressa nell'analisi costi e nel controllo di gestione (prodotto);
* Provenienza dal settore Veicoli speciali preferibile e/o Prodotti altamente tecnici su commessa e/o di prodotto ad alto valore aggiunto (tecnico-tecnologico);
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio o Laurea in Ingegneria Meccanica;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riguardo ad Excel;
* Buone doti analitiche;
* Conoscenza di software gestionali di costificazione;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Forte inclinazione all'accuratezza e al dettaglio;
* Ottime doti relazionali per gestire i rapporti in un contesto organizzativo internazionale di tipo matriciale.
#J-18808-Ljbffr