BB HOTELS Italia, divisione italiana del Gruppo internazionale BB HOTELS ricerca una nuova risorsa: Commercial Leader Groups Leisure:Il Commercial Leader è responsabile dello sviluppo di nuove relazioni commerciali e della gestione dei clienti già acquisiti, attraverso attività mirate di vendita e fidelizzazione. Il suo obiettivo è massimizzare le opportunità di business per BB HOTELS, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di revenue e crescita del portafoglio clienti.Principali attività Implementa le attività di vendita e di retaining online/offline del portafoglio clienti BB Hotels seguendo le linee guida della Company supervisionando le attività del team.Coordina, supervisiona e supporta il team al fine di evadere tutte le richieste e convertire il maggior numero di opportunità.Esegue settimanalmente report e analisi al fine di verificare l’andamento del dipartimento Gruppi riportando al Head Of Sales i risultati e le attività effettuate.Supporta le Countries Estere di competenza della Region Italia (Slovenia e Ungheria)Gestisce la qualità, la coerenza e l’integrità dei dati, forma gli Hotel Manager, genera report e dati di input per supportare le iniziative dell'organizzazione con l’obiettivo di mantenere e migliorare la qualità dei dati clienti;Effettua almeno 10 appuntamenti qualificati a settimana con clienti (meeting in sede, presso clienti e in hotel).) Sviluppa strategie di vendita mirate per ottimizzare lo Yield in linea con gli obiettivi aziendali. È il punto di riferimento vendite e il contatto tra la sede centrale e le strutture del suo Reparto di riferimento ed è Ambassador del marchio BB Hotels sul Mercato;Monitora le attività di vendita degli hotel per raggiungere gli obiettivi di vendita aziendali mensili e annuali, attuando dei correttivi attraverso piani di azione mirati; Gestisce le richieste proattivamente e reattivamente insieme ad azioni Telesales volte a massimizzare le opportunità di vendita nell’area Negoziata; Sviluppa le opportunità di business a livello nazionale ed internazionale in segmenti merceologici consolidati e nuovi; Svolge attività di vendita diretta proattiva come visite da clienti, site inspections per qualsiasi segmento di mercato, vendita in hotel, partecipazione a sales blitzs, sales visits, eventi con clienti, partecipazione a Fam Trip, Educational, Trade show ecc. per le strutture e per il gruppo BB Hotels, anche con attività di marketing e comunicazione dove necessarie e richieste; Sviluppa il proprio portafoglio clienti e forti rapporti commerciali con clienti consolidati e potenziali per nuove opportunità di business; Sviluppa il proprio portafoglio clienti, per il gruppo, sostenendo azioni di cross selling nazionale e internazionale e up selling promuovendo e vendendo tutti i servizi proposti da BB Hotels; Partecipa allo svolgimento di tutte le operazioni di pre-opening lato vendite coordinandosi con AM e gli altri Dipartimenti di sede per l’apertura di nuovi Hotel all’interno della BU entro la data prevista di apertura; Promuove la piattaforma hotelbb.com, la membership BB Hotels, BME, App, canali social, azioni B2B transient e gruppi al fine di raggiungere gli obiettivi di revenue previsti dalla BU e dalla Region; Requisiti specificiLaurea in materie economiche, umanistiche o giurisprudenziali;È preferibile Master in Economia / Marketing, altre specializzazioni verranno prese in considerazione;Almeno 2 anni di esperienza nel settore sales, preferibilmente nel settore alberghiero;Background in Reception con esperienza nella gestione del Dipartimento Gruppi (plus);Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato);La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus;Conoscenza avanzata del pacchetto Office;Mobilità: patente B e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali;Capacità di prendere l’iniziativa e attivarsi proattivamente per trasformare ogni sfida in opportunità;Capacità di motivare, supportare e sviluppare il proprio team;Assumersi le responsabilità dei risultati del team;Capacità di pensiero strategico e visione;Capacità di delegare;Pianificazione e time management;Capacità di adattarsi al contesto e alle diverse situazioni per raggiungere gli esiti attesi;Capacità di comunicare in modo chiaro, puntuale ed efficace;Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;Orientamento ai bisogni del cliente interno o esterno;Capacità di prendere decisioni con il buon senso rispecchiando i valori aziendali;Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91