Per importante azienda metalmeccanica appartenente a gruppo multinazionale con sede nella hinterland nord di Torino stiamo cercando
ESPERTA/O PAGHE E CONTRIBUTI
La risorsa, che opererà con buon livello di autonomia a diretto riporto del HRM, si occuperà di garantire la corretta gestione degli adempimenti amministrativi relativi al personale e delle pratiche legate alla gestione delle risorse umane, assicurando che tutti i processi vengano svolti in linea con la normativa vigente (CCNL). La posizione prevede inoltre il coordinamento e l’interfaccia tra l’ufficio HR interno e la società di consulenza esterna per la gestione dei cedolini paga.
Responsabilità principali:
-Gestire e supervisionare tutte le attività amministrative relative al personale, comprese le assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, etc.).
-Garantire la corretta applicazione delle normative in materia di lavoro, con particolare attenzione al controllo delle buste paga passate dallo studio.
-Interfacciarsi con lo studio esterno per la gestione delle paghe, assicurandosi che tutte le informazioni siano corrette, tempestive e conformi alle normative.
-Supervisionare la gestione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.) e l’elaborazione delle relative comunicazioni e report.
-Monitorare le scadenze relative agli adempimenti burocratici e assicurarsi che vengano rispettate.
-Gestire e risolvere eventuali problematiche legate alla parte amministrativa del personale, interfacciandosi con i dipendenti per fornire supporto e chiarimenti.
Requisiti:
- Preferibile Laurea in discipline economiche, risorse umane, giuridiche o affini.
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8-10 anni, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o in studi professionali di consulenza del lavoro.
- Conoscenza approfondita della normativa in materia di lavoro (CCNL Metalmeccanica Industria) e degli adempimenti fiscali e previdenziali.
- Esperienza nell’interfacciarsi con studi per le paghe e nella supervisione dei relativi processi.
- Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, software per la gestione delle paghe). Gradita conoscenza SAP.
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
Offriamo una stimolante opportunità all’interno di un contesto strutturato e innovativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con RAL commisurata all'esperienza, oltre al premio di risultato, welfare aziendale e assicurazione sanitaria.
Sede di lavoro: hinterland nord di Torino