Telematic Solutions, società di Vinci Energies, è una società aerospaziale dinamica, con un team giovane e motivato che si occupa di concepire, sviluppare e realizzare impianti e infrastrutture di terra (fluidi convenzionali, criogenia, impianti di distribuzione energia, climatizzazione, telemisura, controllo) sulla base spaziale Europea a Kourou.
Nell’ambito del nostro sviluppo, ricerchiamo su Milano un(a)
SYSTEM ENGINEER CLIMATIZZAZIONE E IMPIANTI INDUSTRIALI F/H
La vostra missione :
Contribuirete attivamente alla fase di concezione del progetto e al corretto sviluppo delle operazioni tecniche durante la fase di realizzazione. Interverrete in particolare sulla progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione, oltre che la realizzazione dell’intero sistema di supervisione, controllo e automazione dei differenti sistemi presenti sulla base spaziale. Il system engineer in Telematic Solutions segue insieme al PM di riferimento l’intera vita di un progetto: dallo sviluppo dell’offerta iniziale alla messa in servizio sul sito.
Le vostre principali missioni saranno :
* Contribuire alla fase degli studi in supporto al responsabile tecnico per la redazione delle note di calcolo o della documentazione tecnica,
* Partecipare alla consultazione dei fornitori o dei sotto-contraenti da un punto di vista tecnico,
* Essere innovatore per cercare soluzioni tecnologiche che accrescano la competitività delle offerte,
* Contribuire agli studi realizzati,
* Essere l’interfaccia con il team presente sul sito per la realizzazione,
* Contribuire alla validazione finale del sistema.
Dovrete assicurare l’insieme delle vostre missioni nel rispetto delle consegne e delle procedure di sicurezza e qualità.
Laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale, Elettrica, Energetica o Automazione, dovrete avere idealmente almeno 2-3 anni di esperienza in una funzione simile. Disponete quindi di competenze di concezione di sistemi elettrici di tipo media tensione, bassa tensione o sistemi DCS di controllo. Siamo disposti a valutare anche neolaureati 3+2 senza esperienza ma con grande voglia di imparare, flessibilità e curiosità per il nostro mondo.
Competenze informatiche: Pacchetto Office. Autocad, Elec Calc o Caneco, sistemi BIM o linguaggi PLC saranno un plus.
La conoscenza della lingua francese permetterà di inserirsi facilmente nel contesto lavorativo.
Frequenti missioni all’estero (in Europa o in Guyana Francese) sono previste durante il corso dell’anno.
Why us?
Quello che vi attende da noi :
* Un accompagnamento in azienda e in seno al gruppo Vinci per la vostra integrazione ma anche per tutta la vostra carriera professionale attraverso corsi di formazione mirati alla vostra attività,
* Una società a taglio umano che permette un’elevata flessibilità.
Condizioni specifiche e benefit, tra cui :
* smart working,
* premio di produzione,
* campagne di aumenti salariali annuali.
#J-18808-Ljbffr