Zanardi Fonderie S.p.a., azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, è una fonderia italiana con più di 90 anni di storia, specializzata nella realizzazione di fusioni di ghisa sferoidale (GJS) e ghisa sferoidale austemperata (ADI). Oltre ad un consolidato processo di fonderia, uno dei principali punti di forza dell’azienda risiede nel know-how maturato negli ultimi 30 anni nel trattamento termico di austempering, che viene eseguito internamente e in piena autonomia dal 2001. Zanardi Fonderie si pone sul mercato come brand “Premium” per l’attenzione al cliente, l’attività di co-design, la qualità dei prodotti realizzati e il livello di servizio offerto. Grazie ad un processo integrato nell’unico stabilimento produttivo di Minerbe, in provincia di Verona, Zanardi Fonderie si propone come partner unico per seguire il cliente dalla progettazione del componente fino alla consegna del prodotto finito. Zanardi Fonderie ha raggiunto nel 2022 una quota export attorno al 40% del proprio fatturato, maturata principalmente nel mercato europeo.
Di cosa si tratta?
La Persona scelta entrerà a far parte del gruppo nell'area Acquisti, a diretto riporto del Purchasing Manager.
Le principali attività saranno:
* Analizzare le richieste di acquisto e verificare la congruità rispetto ai fabbisogni;
* Analizzare la specifica tecnica della richiesta, partecipare alla sua definizione e ricercare il fornitore maggiormente allineato;
* Procedere all'invio delle richieste di offerta;
* Condividere con il Manager le strategie, definendo tutti i dettagli contrattuali e mantenendo aggiornato il sistema gestionale;
* Gestire il monitoraggio delle consegne ed eventuali criticità, comprese le non conformità;
* Partecipare agli acquisti di appalto;
* Migliorare le specifiche tecniche dei prodotti relativi alle categorie merceologiche affidate;
* Applicare strategie di cost saving, attraverso proposte proattive di miglioramento.
Chi cerchiamo?
Questo ruolo può essere interessante per te se hai svolto un percorso di studi in ambito tecnico o economico. È preferibile, inoltre, esperienza pregressa nel mondo degli acquisti, con particolare attitudine alla negoziazione e alla gestione del fornitore.
La Persona che entrerà a far parte del nostro team dovrà sviluppare relazioni interne con tutte le funzioni aziendali, con focus specifici nell'area plant.
Buone competenze comunicative e la conoscenza della lingua inglese sono da considerarsi importanti plus.
La nostra azienda utilizza il sistema gestionale SAP e Safety Zucchetti per gli appalti. La conoscenza di questi strumenti è considerata un valore aggiunto significativo.
Cosa offriamo?
Un interessante percorso di crescita interno, supportato da un piano di inserimento strutturato e un programma di formazione continua, per svolgere al meglio un ruolo dinamico e sfidante.
Lavoro per obiettivi, con contrattazione individuale in tema di Smart Working, sul quale non poniamo limiti.
Flessibilità oraria in ingresso (dalle 7 alle 10) e in uscita (dalle 15.30 alle 19).
Valutiamo un inserimento a tempo indeterminato e una retribuzione di partenza con una forbice dai 30k ai 40k annui, in considerazione del livello di partenza di ciascuna candidatura, anche se non escludiamo di considerare entry level di prima esperienza.
Saranno considerate con precedenza candidature iscritte al collocamento mirato (L.68/99).