Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per nostra azienda cliente, storica e prestigiosa realtà marchigiana, riconosciuta per la sua costante crescita e l’eccellenza nel settore, siamo alla ricerca di un / una: GROUP PRODUCT MARKETING MANAGER La risorsa individuata sarà inserita all’interno dell’area Marketing, dove risponderà all’Head Of Marketing Manager e sarà responsabile della definizione annuale degli obiettivi di marketing dei brand gestiti, del piano operativo e della formulazione del budget a sostegno della realizzazione del piano stesso. Nello specifico dovrà occuparsi di: Analisi di mercato e di performance del brand di riferimento; Valutazione delle performance del brand attraverso KPI specifici; Sviluppo e implementazione di piani d’azione o di recupero (Action/Recovery Plan) in caso di performance non soddisfacenti; Definizione annuale degli obiettivi di marketing per i brand gestiti, in linea con le strategie aziendali; Elaborazione e presentazione del Piano Operativo di Marketing, includendo budget, tempistiche e obiettivi; Pianificazione e lancio di nuovi prodotti, definendone le strategie di posizionamento e promozione; Revisione e rinnovamento dei prodotti esistenti per mantenerne la competitività; Calcolo e previsione del potenziale di sell-out per ogni prodotto; Analisi dei posizionamenti di prezzo rispetto al mercato e alla concorrenza; Definizione delle strategie di prezzo per i prodotti del brand; Ideazione e pianificazione del piano promozionale per stimolare il sell-out; Creazione e gestione del piano di comunicazione; Analisi dei risultati delle attività marketing e delle vendite; Raccolta di feedback dal team commerciale e dal trade per valutare la percezione del brand e ottimizzare le strategie; Implementazione di azioni correttive o migliorative basate sulle performance. Requisiti Formazione accademica in marketing, comunicazione o economia; Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli similari, preferibilmente nel settore alimentare o in beni di largo consumo; Consolidata esperienza nella gestione di brand premium e nello sviluppo di strategie di posizionamento; Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese; Spiccate capacità di comunicazione e di teamworking; Ottima conoscenza e utilizzo della Suite Office. Tipo di assunzione: tempo indeterminato Sede di lavoro: regione Marche J-18808-Ljbffr