La figura ricercata avrà il compito di sviluppare e consolidare i mercati esteri, inizialmente focalizzandosi sull’Europa occidentale e, nel medio periodo, contribuendo alla crescita dell’azienda. Sarà responsabile della gestione di un portafoglio clienti esistente, collaborando con distributori e agenzie locali per rafforzare la presenza aziendale e migliorare l’efficacia della rete commerciale.
Il ruolo prevede frequenti trasferte all’estero, fino al 40-50% del tempo lavorativo, per affiancare la forza vendita locale, visitare clienti diretti e identificare nuove opportunità di business. Oltre alla gestione dei rapporti con i partner commerciali, il profilo si occuperà della ricerca di nuovi distributori e agenti e della partecipazione a fiere di settore.
Nel tempo, avrà la responsabilità di incrementare il valore del portafoglio clienti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti:
Verranno esclusivamente valutate candidature con esperienza di lavoro pluriennale nel settore della trasformazione delle materie plastiche e con esperienza nella gestione di distributori, agenti o clienti diretti in ambito internazionale.
#J-18808-Ljbffr