Creset, società a socio unico iscritta all’Albo Nazionale dei Concessionari, rappresenta da oltre vent’anni, il punto di riferimento per centinaia di Pubbliche Amministrazioni sul territorio nazionale con servizi che permettono la gestione integrata dell’intero processo di riscossione di qualsiasi entrata.
Oggi ricerchiamo persone che vogliano unirsi al nostro team e iniziare la carriera per diventare esperto di fiscalità locale. Entra nel nostro team oggi, come:
STAGISTA NELL'AREA DELLA FISCALITA' LOCALE
Durante il tirocinio di 6 mesi avrai la possibilità di imparare da professionisti esperti, lavorare su progetti reali e vivere il processo di gestione del servizio di riscossione crediti per conto della Pubblica Amministrazione.
In particolare, ti occuperai di:
* Produzione e controllo degli atti nelle fasi di attività assegnate
* Bonifica dei dati
* Utilizzo del gestionale aziendale per inserimento di notifiche e pagamenti
* Utilizzo di procedure interne finalizzate allo svolgimento delle attività propedeutiche per l’emissione di accertamenti e atti
* Generazione e invio della documentazione, delle comunicazioni e degli atti per tutte le casistiche previste dalla norma, dai regolamenti e dal contratto
* Gestione delle attività inerenti le fasi di gestione, di riscossione e di rendicontazione dei tributi
* Gestione dei rapporti diretti con gli Enti Locali
* Verifica della correttezza degli importi dovuti
* Chiarimenti telefonici ai contribuenti su ingiunzioni fiscali, accertamenti esecutivi etc.
Caratteristiche ricercate:
* Diplomato in Ragioneria o istituto tecnico amministrativo similare. E’ considerato un plus il possesso di laurea in economia, contabilità, amministrazione aziendale o un campo correlato.
* Forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Spiccato spirito di iniziativa e Velocità di apprendimento
* Eccellenti capacità comunicative scritte e verbali
* Conoscenza di Excel (Cerca Vert, tabelle Pivot, Concatena, Estrai…)
* Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di una squadra
Benefici:
* Ottenere una valida esperienza pratica nel settore della fiscalità locale
* Sviluppare preziose competenze specialistiche nel processo di gestione del servizio di riscossione crediti per conto della Pubblica Amministrazione
* Affiancare professionisti del settore
* Rimborso spese come da normativa