Descrizione del Ruolo
L'Azienda Cliente, in forte sviluppo sul territorio nazionale e operante da oltre 10 anni nel settore del Mad-Tech, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Junior System Administrator.
Compiti Principali:
* Gestione e mantenimento dei sistemi informatici aziendali;
* Configurazione e installazione dei server e delle reti aziendali;
* Risoluzione dei problemi legati alla rete, ai server e ai dispositivi informatici;
* Implementazione di politiche di sicurezza per proteggere l'infrastruttura tecnologica;
* Backup e recupero dei dati;
* Aggiornamento e manutenzione dei sistemi operativi e del software.
Competenze Tecniche Richieste:
* Buona conoscenza dei Sistemi Operativi Client Microsoft (Windows 10-11);
* Buona competenza su Sistemi Operativi Linux Server (Ubuntu, Centos) con particolare focus su Apache, Scripting, Networking;
* Buona competenza nell'utilizzo di Applicativi Office;
* Conoscenza e operatività di base su Sistemi Operativi Server Microsoft (Windows Server da 2022);
* Buona conoscenza dei principali RDBMS (Oracle, PostgreSql, MySql, MSSqlServer) e del linguaggio SQL;
* Conoscenze sui principali Application Server sul mercato (WebSphere, JBoss, Tomcat, Docker);
* Sistemi di Virtualizzazione (VmWare);
* Gestione Ambiente Microsoft Office 365;
* Sistemi di Backup virtualizzati utilizzando il software Veeam;
* Gestione script di Backup e Restore dei principali RDBMS;
* Competenze di NetWorking (Routing, Vlan, Firewalling, Connettività);
* Gestione fornitori esterni inerenti al reparto sistemistico;
* Capacità nel predisporre i disegni di struttura.
Requisiti Per La Selezione:
* Aver maturato esperienza di almeno due anni nel ruolo di Helpdesk I°e II° Livello;
* Essere disponibili Full-time dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.