ADDETTO UFFICIO TECNICO DI CANTIERE
Siamo alla ricerca di una risorsa tecnica per l’Ufficio Tecnico di Cantiere da inserire nel nostro team per una COMMESSA A GROSSETO IN TOSCANA - Galleria Casal di Pari.
Il candidato ideale deve possedere le competenze specifiche del settore edile e capacità di gestione documentale per garantire il rispetto delle normative di qualità, sicurezza e ambiente. La figura dovrà fornire supporto amministrativo e organizzativo al team di cantiere, garantendo un'efficace gestione della documentazione tecnica e amministrativa e facilitando il flusso di comunicazione tra i vari soggetti coinvolti nel progetto.
Principali mansioni:
1. Elaborazione e gestione di disegni contabili per le opere in corso, in supporto al responsabile della contabilità lavori;
2. Attuazione e monitoraggio del Piano Qualità, con verifica della conformità ai requisiti richiesti, in supporto al Responsabile Qualità;
3. Implementazione e controllo del Piano Ambientale, assicurando il rispetto delle normative e delle procedure aziendali, secondo le disposizioni del Responsabile Ambientale;
4. Gestione dei formulari (FIR) e della documentazione ambientale correlata seguendo le procedure aziendali disposte dal Responsabile Ambientale;
5. Supporto nella gestione della sicurezza in cantiere, con controllo e aggiornamento della documentazione necessaria, secondo le disposizioni del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP);
6. Collaborazione con le altre aree aziendali per il coordinamento delle attività tecniche e amministrative;
Requisiti richiesti:
1. Esperienza pregressa in ruoli tecnici nel settore edile o infrastrutturale;
2. Conoscenza delle normative di qualità, sicurezza e ambiente applicate ai cantieri;
3. Competenze nell’uso di software CAD e gestionali tecnici;
4. Competenze nell’uso del pacchetto office, con particolare riferimento a Excel;
5. Capacità di lettura e interpretazione di progetti e disegni tecnici;
6. Ottime doti organizzative, precisione e problem-solving;
7. Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diversi interlocutori aziendali e istituzionali;
Plus (non obbligatori ma graditi):
1. Conoscenza di software specifici per la gestione della sicurezza e della qualità;
2. Esperienza nella gestione documentale per gare d’appalto;
3. Capacità di redigere relazioni tecniche e reportistica;
Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di mesi 6 (secondo quanto previsto per legge).
Gli annunci, in accordo alla nostra Politica per la Parità di Genere, sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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