Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per una nostra azienda cliente che si occupa di progettazione, costruzioni e installazioni di quadri:
GESTORE COMMESSE
Il candidato ideale sarà in grado autonomamente, ma coordinato con responsabile Ufficio Tecnico, di effettuare le seguenti attività:
➢ Fornire definizioni tecniche con clienti e fornitori
➢ Sviluppare schemi elettrici costruttivi dei quadri da produrre
➢ Effettuare stesure/verifiche di distinte materiali quadri ed impianti bordo macchina
➢ Verificare e validare schemi elettrici ed impiantistici esecutivi
➢ Gestire il fascicolo tecnico finale di commessa (schemi elettrici, elenchi materiali, calcoli termici, documentazione certificativa)
➢ Pianificare ed organizzare collaudi con il cliente
Il ruolo prevede l'interfacciarsi con funzioni interne aziendali, in particolare: responsabile tecnico, addetto ufficio acquisti, responsabile sistema qualità, responsabile produzione
REQUISITI:
- Diploma tecnico ad indirizzo elettrotecnico/elettronico, e/o laurea in Ingegneria Elettrotecnica (si valutano anche titoli equivalenti)
- Provata esperienza nel ruolo, minimo 3 anni, maturata in aziende operanti nel settore elettrotecnico, specializzate nella produzione e nel mercato di quadri elettrici ed installazione di impianti di automazione o in ufficio elettrico di aziende produttrici di macchine
- Conoscenza e capacità di comprensione, modifica e rielaborazione schemi quadri elettrici e di impianti di automazione/distribuzione
- Buone capacità relazionali e comunicative e forte spirito di collaborazione con gli interlocutori
- Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti
- Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte
- Buona conoscenza dei principali supporti informatici e di Microsoft Office
- Buona/ottima conoscenza Autocad e di CAD elettrici (tipo Eplan, Ige-Xao, Idea)
- Preferibile conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Minima flessibilità oraria
- Disponibilità a brevi trasferte (anche giornaliere) presso clienti per rilievi, analisi e definizioni tecniche progetti (al 95% l'attività sarà comunque svolta in sede)
Completano il profilo ricercato: passione e dedizione per il lavoro, ottime modalità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in team.
SI OFFRE
Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento da valutare in base alla reale esperienza maturata della risorsa, RAL indicativa: 35k - 45k
Orario di lavoro: full time a giornata, da lunedì a venerdì 8.00 – 16.30 con 30 min. di pausa pranzo
Luogo di lavoro: Grassobbio (BG).
Settore: Industria elettronica/Automazione
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato