Sinistro della rete commerciale è la gestione dell'ordine
La risorsa selezionata si occuperà della rilevazione e accettazione degli ordini per il proprio portafoglio clienti, monitorando la qualità dei dati elaborati.
Attività richieste:
* Ambito amministrativo:
Rilevazione/accettazione/inserimento ordini, verifica della coerenza dei flussi e suggerimenti di soluzioni.
Fornitura di informazioni relative all'ordine in funzione dell'armonizzazione della presa in carico nei diversi reparti aziendali.
Gestione delle richieste di modifica degli ordini in coordinamento con le aree aziendali coinvolte dal processo.
Monitoraggio dell'esposizione finanziaria ed i pagamenti, coordinamento con le funzioni di controllo del credito.
* Ambito stato di avanzamento dell'ordine:
Gestione delle spedizioni in collaborazione con il team dedicato, ottimizzazione dei costi/volumi.
Monitoraggio della differenza tra Data Richiesta (RDD) e Data confermata (CDD), azioni per ridurne la differenza.
Gestione della disponibilità merci, monitoraggio del livello e promozione di azioni risolutive.
* Ambito relazioni con il cliente:
Follow-up proattivo degli ordini per anticipare criticità, condivisione del report di monitoraggio dello stato dell'ordine con il cliente.
Supporto al cliente nell'attività giornaliera di gestione, elaborazione di KPI sugli ordini per clienti attivi e panchina.
Miglior soluzione possibile al problema nel rispetto dei vincoli/limiti imposti dalle procedure in essere.
Il profilo ideale ha maturato esperienza lavorativa di 2-3 anni in ruolo analogo, tenuto conto candidati/e dinamici e proattivi.
Candidati/e possessori di Laurea/Diploma, buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza pacchetto Office.
Lavoro a tempo indeterminato, RAL offerta 28.000 euro modificabile secondo grado di esperienza e competenza.
Orario di lavoro 8-12 e 14-18, zona di lavoro Ovada (AL).