Menz&Gasser SpA è un’azienda familiare, con 90 anni di storia, che produce confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura. Core business sono le monoporzioni di confettura, per le quali l’azienda è oggi leader europeo. La quota di export raggiunge il 50% e ci si attende che la crescita futura verrà principalmente dall’ulteriore espansione sui mercati esteri, UE ed extra UE.
La risorsa dovrà gestire l'intero processo di acquisto, sia dal punto di vista operativo che formale, nel pieno rispetto delle politiche aziendali in materia di acquisti.
I principali compiti sono così sintetizzabili:
-Gestione dei fornitori nazionali e internazionali
-Collaborare con le altre funzioni aziendali per pianificare gli acquisti.
-Monitorare le tendenze di mercato, i prezzi e la disponibilità dei materiali,
- Seleziona e ricerca nuove fonti di acquisto e approvvigionamento
- Gestione delle criticità con i Fornitori e definizione di soluzioni alternative.
-Organizzare gli acquisti, seguendo la strategia prefissata e alla luce dell’obiettivo da raggiungere e al budget assegnato.
Requisiti:
-diploma e/o Laurea in ambito economico o simili in linea con la mansione.
-pregressa esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente presso aziende di processo e del settore alimentare
-conoscenza fluente della lingua inglese, scritto e parlato.
-spiccate doti comunicative e organizzative.
-padronanza delle trattative di acquisto e ottime capacità commerciali e di negoziazione.
-disponibilità alle trasferte, anche all’Estero.
Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).