In qualità di Responsabile dell’area amministrativa, risponderai direttamente al CFO e ti occuperai di presidiare le attività amministrative e contabili.
Nello specifico, ti occuperai di:
1. Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda, assicurando il rispetto delle normative vigenti, l’efficacia delle procedure aziendali e di compliance aziendale;
2. Supervisionare il team, presidiando tutte le attività operative e monitorando la contabilità generale, fornitori e clienti, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali e contabili;
3. Supervisionare l’attività di predisposizione delle scritture di assestamento e delle statistiche per i bilanci infrannuali a cadenza mensile delle società del gruppo;
4. Gestione delle attività di redazioni dei bilanci annuali (relazione sulla gestione, nota integrativa, etc..) in coordinamento con lo studio dei fiscalisti e in riporto al CFO;
5. Tenuta dei libri sociali obbligatori delle società del gruppo;
6. Gestire le chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali, nonché occuparsi della redazione della reportistica;
7. Interfacciarsi con il controller di gruppo ed esternamente mantenere rapporti con istituti bancari, consulenti fiscali, revisori contabili, enti doganali;
8. Svolgere le analisi finanziarie richieste a supporto alla direzione nelle decisioni strategiche.
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