Cerchiamo un Finance Manager dinamico e strategico per guidare le attività finanziarie di un'azienda del settore tessile. Se sei un leader finanziario con una forte capacità di analisi e visione strategica, vogliamo conoscerti!
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è un'azienda in forte crescita, operante nel settore della tessile e sito in provincia di Brescia.
Descrizione
Responsabilità principali:
1. Supervisione della contabilità generale, assicurando la corretta registrazione di tutte le operazioni contabili ed amministrative.
2. Supervisione delle operazioni finanziarie quotidiane, garantendo la conformità con le normative locali e internazionali.
3. Sviluppo e gestione di budget, previsioni finanziarie e piani strategici a lungo termine.
4. Gestione delle dichiarazioni fiscali (IVA, imposte dirette, dichiarazioni fiscali mensili/annuali).
5. Monitoraggio delle performance finanziarie, analisi degli scostamenti e presentazione di report dettagliati alla direzione.
6. Gestione dei flussi di cassa, ottimizzazione delle risorse finanziarie e valutazione di investimenti.
7. Gestione dei rapporti con revisori, consulenti esterni, istituti di credito e altri stakeholder.
8. Gestione degli adempimenti contabili e fiscali legati al personale ed agli agenti (provvigioni, Enasarco).
9. Preparazione e revisione di bilanci infrannuali e annuali, partecipazione alla redazione del budget aziendale.
10. Implementazione di processi e strumenti finanziari per migliorare l'efficienza e la trasparenza.
11. Supervisione e coordinamento di 4 risorse dell'ufficio amministrativo, favorendo la crescita e lo sviluppo dei collaboratori.
Profilo del Candidato
Competenze e requisiti richiesti:
1. Diploma o laurea in discipline economiche.
2. Esperienza di almeno 15 anni, di cui 5 anni in ruoli di completa responsabilità nella gestione amministrativa e finanziaria, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e/o internazionali e in aziende di distribuzione commerciale.
3. Conoscenza approfondita della normativa fiscale e contabile.
4. Ottima padronanza di software gestionali (AS400) e strumenti di analisi finanziaria.
5. Capacità di analisi e problem solving.
6. Capacità di leadership, forte orientamento agli obiettivi ed alla qualità di processi ed output.
7. Conoscenza della lingua inglese.
Offerta di lavoro
Si offre:
1. Ruolo chiave in un'azienda in crescita e innovativa.
2. Opportunità di contribuire alla definizione della strategia aziendale.
3. Ambiente stimolante e possibilità di sviluppo professionale.
4. Retribuzione competitiva, commisurata all'esperienza e alle competenze.
#J-18808-Ljbffr