Renco Spa è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti. Da oltre quarant'anni forniamo soluzioni efficienti, evolvendo costantemente le nostre competenze e adottando approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e contribuire a un futuro più sostenibile.
Crediamo nel potere della collaborazione: connessione umana, tecnologia all'avanguardia e impegno per un futuro sostenibile sono i pilastri del nostro modello di sviluppo, volto a garantire un mondo migliore per le generazioni a venire. In Renco promuoviamo attivamente l'uguaglianza di genere e un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti possano esprimere il loro pieno potenziale, indipendentemente dal genere, dall'orientamento sessuale, dall'etnia o da qualsiasi altra caratteristica personale. Crediamo che la diversità sia un bene prezioso che arricchisce la nostra cultura aziendale e ci permette di affrontare le sfide con una prospettiva più ampia. Le competenze e il talento sono la forza trainante della nostra crescita. Per questo motivo cerchiamo costantemente nuove persone da inserire nel nostro team, offrendo percorsi di sviluppo concreti e opportunità di crescita professionale.
Join us, live the planet better!
Tecnico specialistico MEP impianti tecnologici elettrici, speciali e termomeccanici civili e industriali con particolari skills e conoscenza dei materiali impiegati nell’impiantistica elettrica di MT/BT, cabine, power-center, sistemi di illuminazione, impianti speciali di cablaggio strutturato, controllo accessi, TVCC, EVAC, antincendio, UPS, fotovoltaici, ricariche elettriche e BMS.
DOVERI E RESPONSABILITÀ
1. Elabora i pacchetti tecnici per le richieste di offerta ai fornitori dei materiali secondo gli standard aziendali desunti dai documenti di progetto esecutivi/costruttivi, capitolati, specifiche tecniche, norme tecnico contrattuali, disciplinari per i raggiungimenti certificativi LEED-BREEAM-WELL e computi metrici e/o quantitativi rilevati dagli elaborati di progetto.
2. Elabora quadri di allineamento tecnico ed economico comparativo delle offerte ricevute e le approfondisce nei contenuti ricevuti di riporto con responsabile MEP ed il responsabile acquisti nel rispetto del budget previsto.
3. Elabora e trasmette in accordo con il responsabile QA/QC le schede di approvazione dei materiali SAM corredandole degli allegati tecnici necessari, data-sheet, certificazioni dei prodotti, DoP, CAM, ecc...;
4. Elabora RDA dei materiali secondo la pianificazione di approvvigionamento per il regolare svolgimento delle attività di cantiere nelle scadenze previste dal cronoprogramma overall dei lavori.
5. Monitora le spedizioni dei fornitori e l’arrivo dei materiali in cantiere o nel magazzino logistico a servizio dello stesso, verificando lo stato evasione degli ordini.
6. Collabora con QA/QC nella gestione di eventuali non conformità e/o difformità dei materiali ricevuti mediante i controlli in accettazione secondo gli standard aziendali effettuate dai supervisori.
7. Monitora i materiali con il responsabile di magazzino la giacenza in cantiere o in magazzino logistico tenendo sotto controllo il materiale consegnato ai sub appaltatori dai supervisori ricevendone i feedback di gestione degli stessi.
8. Individua potenziali fornitori / grossisti in accordo con il responsabile MEP ed il responsabile acquisti.
COMPETENZE RICHIESTE
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
* Competenza tecnica e normativa in opere impiantistiche civili e terziarie commerciali
* Utilizzo PC e buona conoscenza dei principali programmi
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Ingegneria
LOCATION
Roma (Via Boncompagni 71)