Descrizione del lavoro
Il candidato ideale si occuperà di coordinare e supervisionare le attività di trasporto dei mezzi propri e dei vettori terzi.
Compiti principali:
* Gestione trasporti FTL/LTL: pianificazione e ottimizzazione delle rotte, gestione delle consegne in tempo reale e monitoraggio della situazione finanziaria;
* Booking: gestione degli ordini di acquisto dei beni e servizi, inclusa la loro analisi e verifica;
* Pianificazione dei giri degli automezzi e dell'impegno del personale viaggiante: creazione di itinerari personalizzati e ottimizzazione delle risorse disponibili;
* Contatto: relazioni con i fornitori e gli spedizionieri, inclusa la comunicazione regolare e l'invio di documenti;
Caratteristiche richieste:
* Spiccata organizzazione e capacità di pianificazione;
* eccellenti abilità interpersonali e capacità di comunicazione;
* flessibilità e capacità di adattarsi a situazioni nuove e complesse;
* buona conoscenza dei sistemi di logistica e dei metodi di ottimizzazione dei costi;